• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 30 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 30 Dicembre

di Redazione Picenotime

martedì 29 dicembre 2020

Ascoli Piceno

Molte nuvole nelle ore mattutine su tutto il territorio, piogge attese al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno instabili con precipitazioni sparse.  Temperature comprese tra +5°C e +11°C.

Marche

Nuvolosità irregolare nelle ore mattutine su tutto il territorio, neve oltre i 1000 metri in Appennino; piogge diffuse attese nel pomeriggio e poi anche nel corso della serata quando la quota neve si attende in calo fino a 700-800 metri.

Nazionale

AL NORD

Molte nuvole sulle regioni del Nord per tutta la giornata ma con fenomeni solo su Liguria, Emilia Romagna e Friuli. Tempo asciutto anche in serata con precipitazioni solo sulla Romagna e neve in Appennino fino a 600-700 metri.

AL CENTRO

Tempo instabile sul Centro per tutta la giornata con nuvolosità irregolare in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale e più intensi sulle regioni tirreniche. Neve in calo fin sotto i 1000 metri dalla sera.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo instabile o perturbato sulle regioni meridionali con piogge e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio, più intensi su Campania, Basilicata e alta Calabria. Piogge sparse anche nelle ore serali con neve sui rilievi oltre i 900-1300 metri.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l'Italia.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci