• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 18 marzo 2022

Ascoli

Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino con tempo stabile, maggiori schiarite nel pomeriggio; in serata i cieli saranno generalmente poco nuvolosi. Temperature comprese tra +5°C e +11°C.

Domenica. Tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino, nubi sparse nel pomeriggio; in serata i cieli saranno prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +3°C e +9°C.

Marche

Sabato. Ampi spazi di sereno alternati a locali addensamenti al mattino su gran parte della regione. Condizioni di tempo stabile anche per la restante parte della giornata e poi nelle ore serali con nubi sparse sulle coste e sulle zone interne.

Domenica. Ampi spazi di sereno in mattinata su gran parte della regione, qualche nube in più nel pomeriggio con possibili nevicate in Appennino fino a 900 metri. Tempo stabile in serata con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio.

Nazionale

AL NORD

Nuvolosità medio-alta al mattino sulle regioni del nord-ovest, maggiori aperture su Romagna e Triveneto. Al pomeriggio instabilità sulle Alpi, con nevicate a quote montane. In serata ancora qualche fenomeno nevoso sui rilievi fino sui 800-900 metri; variabilità asciutta altrove.

AL CENTRO

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio isolate nevicate sull'Appennino centrale dai 1300-1400 metri. In serata residue precipitazioni sul Lazio; cieli in prevalenza poco nuvolosi altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Piogge sparse al mattino su tutti i settori, con fenomeni localmente più intensi sulle Isole Maggiori, più asciutto tra Molise e Campania. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ancora maltempo diffuso. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile; migliora su Molise e Puglia con ampie aperture; neve in Appennino fin verso i 900-1000 metri.


Temperature minime e massime stazionarie o in generale diminuzione su tutta la penisola.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci