• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il terzo fine settimana di Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il terzo fine settimana di Ottobre

di Redazione Picenotime

venerdì 13 ottobre 2023

Ascoli Piceno

Sabato: Cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata non sono previste variazioni con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +16°C e +29°C.

Domenica: Cieli poco nuvolosi nel corso delle ore diurne. In serata attese precipitazioni sparse, con fenomeni in attenuazione nella notte. Temperature comprese tra +15°C e +25°C.

Marche

Sabato: Tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli del tutto soleggiati. Nessuna variazione prevista in serata.

Domenica: Nuvolosità alta in transito nel corso delle ore diurne. In serata atteso un transito di un fronte perturbato, in allontanamento nella notte.

Nazionale

AL NORD

Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito con possibili piogge su Liguria e alpi occidentali, ampie schiarite sulla Romagna. Nel pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. Tra la serata e la nottata instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su Liguria e Triveneto, ampi spazi di sereno tra Piemonte e Valle d'Aosta.

AL CENTRO

Tempo stabile per tutta la giornata sulle regioni del Centro con cieli per lo più soleggiati. Addensamenti anche bassi e compatti possibili al mattino sulle coste tirreniche. In serata nuvolosità in aumento e possibili piogge sull'alta Toscana, ampi spazi di sereno in Abruzzo. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni di tempo stabile per tutta la giornata sulle regioni del Sud dove avremo sole prevalente ma con disturbi da nuvolosità bassa sui settori costieri. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con addensamenti localmente anche bassi e compatti sul versante tirrenico e settori occidentali della Sardegna.

Temperature minime stabili o in lieve rialzo al Centro-Nord e in lieve calo al Sud e sulle Isole, massime senza variazioni di rilievo su tutta l'Italia.

Www.centrometeoitaliano.it




© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci