Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per primo fine settimana di Febbraio
di Redazione Picenotime
venerdì 03 febbraio 2023
Ascoli
Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Addensamenti più compatti tra la sera e la notte ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.
Domenica. Giornata all'insegna del tempo stabile ma con molte nuvole anche basse e localmente compatte specie verso le coste. Nessuna variazione nel corso della ore serali e notturne. Temperature comprese tra +6°C e +14°C.
Marche
Sabato. Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Maggiori addensamenti tra la sera e la notte con locali nevicate sull'Appennino fin verso i 900 metri.
Domenica. Condizioni meteo asciutte su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con nubi sparse alternate a schiarite. Addensamenti in transito tra la sera e la notte ma senza fenomeni associati.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie e nuvolosità bassa sulla Valle del Po; isolate nevicate sulle Alpi orientali di confine. Al pomeriggio cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie, foschie e nubi basse lungo la Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con nubi basse tra Toscana e Umbria e sole prevalente altrove. Al pomeriggio maggiori aperture sui settori Tirrenici; isolate nevicate dai 1400 metri in Abruzzo. In serata ancora tempo in prevalenza asciutto; neve sull'Appennino centrale dagli 800 metri di quota.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori, locali piogge solo sulla Puglia. Al pomeriggio maggiori spazi di sereno ma con ancora addensamenti da nuvolosità bassa, specie su Sardegna e settori tirrenici. In serata poche variazioni, con cieli sereni o poco nuvolosi; isolate piogge tra lo Stretto di Messina e la Sicilia orientale.
Temperature minime e massime stazionarie o in aumento da nord a sud.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ceramiche di Sassuolo: Eccellenza Italiana nella Produzione di Piastrelle
dom 11 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time
