Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo fine settimana estivo
di Redazione Picenotime
venerdì 21 giugno 2024
Ascoli
Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata. Temperature comprese tra +19°C e +30°C.
Domenica. Nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Isolate piogge possibili entro la serata poi rapido miglioramento ovunque. Temperature comprese tra +17°C e +29°C.
Marche
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con ampi spazi di sereno.
Domenica. Nuvolosità in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi specie sulle zone interne. Migliora dalla serata.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse e foschie al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo in peggioramento con acquazzoni e temporali soprattutto al Nord-Ovest e lungo l'arco alpino, con locali sconfinamenti. In serata e nella notte maltempo in estensione su gran parte del Nord con fenomeni anche intensi, più asciutto sulla Romagna.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni e qualche velatura in arrivo sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti bassi lungo il litorale tirrenico. Al pomeriggio nuvolosità in formazione sui rilievi di Basilicata e Calabria con possibili locali rovesci, ancora soleggiato altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e qualche velatura sulla Sardegna.
Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta l'Italia.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
