Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 8 Dicembre

di Redazione Picenotime

Ascoli Piceno

Tempo instabile nella giornata con piogge sparse sia al mattino sia poi nel pomeriggio; in serata si attende un generale miglioramento. Temperature comprese tra +6°C e +11°C.

Marche

Deboli piogge nella mattinata e poi anche nel pomeriggio su gran parte della regione con neve sui rilievi fino a 1400-1500 metri di quota; precipitazioni anche in serata specie sulle zone centro settentrionali, quota neve in calo fino a 1300 metri.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità compatta e piogge con fenomeni più intensi sui settori orientali. Peggiora sulle regioni del nord-est al pomeriggio con forti nevicate sull'arco Alpino, più asciutto al nord-ovest. In serata insiste il maltempo sulle medesime regioni, con precipitazioni più deboli altrove. Neve fin sui 400 metri.

AL CENTRO

Forti piogge e temporali sui settori tirrenici al mattino, più stabile sul versante adriatico. Al pomeriggio maltempo persistente, con fenomeni più deboli sulle coste adriatiche. In serata ancora instabilità con fenomeni sparsi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo sulle regioni meridionali al mattino, con temporali intensi sulla Sardegna. Al pomeriggio peggiora sui versanti tirrenici, con deboli piogge su tutte le zone. In serata forti precipitazioni tra Campania e Calabria, altrove non sono previste variazioni di rilievo. 

Temperature in aumento nei valori minimi, massime generalmente stazionarie.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo