• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Aprile

di Redazione Picenotime

venerdì 01 aprile 2022

Ascoli

Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con addensamenti sparsi al mattino via via più compatti nel pomeriggio. Molte nubi anche in serata ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +3°C e +11°C.

Domenica. Cieli generalmente poco nuvolosi in mattinata, mentre nel pomeriggio avremo un aumento dell'instabilità con piogge e acquazzoni sparsi. Migliora in serata ma con nuvolosità irregolare. Temperature comprese tra +3°C e +11°C.

Marche

Sabato. Tempo generalmente stabile al mattino con nuvolosità irregolare in transito; locali piogge nel pomeriggio lungo la costa settentrionale, neve in Appennino oltre i 600-700 metri di quota. Tempo asciutto in serata su tutti i settori.

Domenica. Tempo stabile nelle ore mattutine con molte nubi irregolari su tutto il territorio; instabilità in aumento al pomeriggio con piogge estese e neve in Appennino oltre i 1000 metri. Miglioramento atteso in serata su gran parte della regione, fiocchi oltre 1100 metri sui rilievi.

Nazionale

AL NORD

Nuvolosità compatta al mattino con piogge sparse su Alpi e Prealpi, con neve fino a quote collinari; possibili temporali sulla Liguria. Al pomeriggio attese ancora precipitazioni a carattere nevoso su Alpi e Appennino settentrionale. In serata tempo in miglioramento con molte nubi in transito, ma senza fenomeni associati. Neve dai 700-1000 metri.

AL CENTRO

Al mattino instabilità sui versanti Tirrenici con fenomeni temporaleschi sulla Toscana e nevicate a quote collinari; al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con ancora precipitazioni a carattere nevoso dai 600-700 metri di quota; asciutto sulle regioni Adriatiche. In serata residue piogge sul Lazio, variabilità asciutta altrove. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile su Campania, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori; fenomeni più intensi attesi sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo, con tempo più asciutto su Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di instabilità diffusa; neve in calo fino a quote collinari.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta la penisola.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci