• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 10 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 10 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 09 dicembre 2021

Ascoli Piceno

Molte nubi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio con tempo asciutto; in serata il tempo sarà instabile con precipitazioni sparse. Temperature comprese tra 0°C e +9°C.

Marche

Cieli generalmente nuvolosi nelle ore diurne su gran parte della regione, locali nevicate al pomeriggio oltre 900 metri in Appennino; maltempo atteso nelle ore serali con piogge diffuse e nevicate abbondanti fino a 600 metri di quota.

Nazionale

AL NORD

Al mattino piogge sparse in Liguria e neve sulle Alpi occidentali fino a 200 metri, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Precipitazioni sparse al pomeriggio, nevose fino a bassa quota, asciutto ancora al Nord-Est. Residui fenomeni in serata su Liguria ed Emilia Romagna, con neve in Appennino fino a fondovalle.

AL CENTRO

Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo ancora asciutto. Forte maltempo al pomeriggio e in serata con piogge intense e diffuse su tutte le regioni, neve in Appennino fino a 600-900 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge su Sardegna e regioni tirreniche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su Isole Maggiori e regioni tirreniche, con neve fino a 1000-1300 metri, più asciutto su regioni adriatiche. In serata piogge intense e diffuse su tutte le regioni e neve in Appennino.

Temperature minime in generale calo da nord a sud; massime in aumento sulle Isole Maggiori e stabili o in calo sull'Italia peninsulare.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci