• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 13 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 13 Marzo

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 marzo 2025

Ascoli Piceno

Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità in transito e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Poche variazioni in serata mentre nella notte è atteso un peggioramento con piogge sparse. Temperature comprese tra +9°C e +15°C.

Marche

Nubi sparse e schiarite su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio, salvo isolati fenomeni sui rilievi interni. Peggiora entro la notte con nuvolosità associata a precipitazioni sparse. 

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con precipitazioni sparse sulle regioni di nord-est e neve sulle Alpi dai 1200 metri. Al pomeriggio precipitazioni in aumento su tutti i settori, con neve dai 1300-1400 metri di quota. In serata ancora maltempo diffuso con piogge e temporali sparsi e neve sulle Alpi orientali dai 1100-1200 metri. 

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità medio-alta in transito con deboli piogge sulle coste Tirreniche. Al pomeriggio isolati piovaschi tra Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. In serata nuvolosità in progressivo aumento con cieli coperti e piogge in transito a partire dai settori occidentali nella notte.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli poco nuvolosi con isolati piovaschi tra Campania e Sardegna. Al pomeriggio attese aperture tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; ancora piogge sulla Sardegna occidentale. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi; coperto con piogge sulla Sardegna.

Temperature minime in lieve rialzo al centro, stabili o in calo altrove; massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Approfondisci