• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 12 Agosto

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 12 Agosto

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 settembre 2024

Ascoli Piceno

Molte nuvole in transito nel corso della giornata ma con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. Peggiora in serata e nottata con piogge in arrivo. Temperature comprese tra +16°C e +25°C.

Marche

Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sui settori settentrionali. Peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi a partire dai settori occidentali della regione.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli in prevalenza coperti con precipitazioni anche a carattere temporalesco specie sullo Spezzino e sulle regioni di nord-est. Al pomeriggio persistono i fenomeni intensi tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia; piogge sparse a carattere moderato altrove, più asciutto tra Piemonte e Valle D'Aosta. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse; neve sui rilievi nord-orientali dai 1400-1600 metri.

AL CENTRO

Al mattino cieli a tratti coperti con piogge generalmente deboli. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora precipitazioni moderate specie sulle regioni Tirreniche. In serata attesi fenomeni a carattere temporalesco sul Lazio; piogge sparse anche su Umbria, Marche e Abruzzo, migliora nella notte ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, più coperti sulla Sardegna con possibili piovaschi. Al pomeriggio velature in transito con qualche piovasco atteso sulla Campania; piogge diffuse sulla Sardegna. Tra serata e nottata atteso un peggioramento sulle regioni peninsulari con fenomeni anche intensi; più asciutto tra Calabria, Sicilia e Sardegna.

Temperature minime in calo al nord, stabili o in aumento al centro-sud. Massime in diminuzione al centro-nord e sulla Sardegna, in lieve rialzo altrove.

Www.centrometeoitaliano.it



© Riproduzione riservata

Approfondisci