• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 19 novembre 2021

Ascoli

Sabato. Sole prevalente su tutto il territorio al mattino e poi anche al pomeriggio; in serata non si attendono variazioni e il tempo si manterrà asciutto. Temperature comprese tra +7°C e +15°C.

Domenica. Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi nelle ore mattutine, mentre al pomeriggio le nubi si faranno più compatte. Deboli piogge attese in nottata.  Temperature comprese tra +7°C e +15°C.

Marche

Sabato. Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente su tutto il territorio sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio, possibili innocui addensamenti sulle coste; in ancora cieli sereni su gran parte della regione, nubi basse sulle coste.

Domenica. Ampi spazi di sereno in mattinata alternati a qualche nube; al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare su tutto il territorio. Piogge attese tra la sera e la notte su gran parte della regione.

Nazionale

AL NORD

Al mattino visibilità ridotta per nebbie e nubi basse sulle pianure, cieli pienamente sereni altrove. Al pomeriggio persiste la nuvolosità sulla Val Padana, altrove non sono previste variazioni di rilievo; in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con nebbie e nubi basse sui medesimi settori.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare sulle coste Marchigiane, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali con cieli pienamente soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi persistenti sulle coste Adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli sereni al mattino con qualche addensamento sulle coste settentrionali della Sicilia; al pomeriggio assenza prevalente di nuvolosità e con sole pieno al meridione. In serata ancora tempo asciutto e stabile con cieli sereni.

Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime stabili o in aumento da nord a sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci