• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per weekend e la tendenza per la prossima settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per weekend e la tendenza per la prossima settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 20 settembre 2024

Ascoli

Sabato. Tempo stabile al mattino con nuvolosità e schiarite mentre nel pomeriggio non si escludono isolati acquazzoni o temporali. Variabilità asciutta in serata e nottata. Temperature comprese tra +12°C e +21°C.

Domenica. Tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Anche in serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito. Temperature comprese tra +14°C e +22°C.

Marche

Sabato. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Locali acquazzoni possibili nel pomeriggio sui rilievi, più asciutto altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite ovunque.

Domenica. Nuvolosità e schiarite nel corso della giornata per addensamenti irregolari in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Tempo stabile anche in serata e nottata ma con nuvolosità in aumento.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino locali piogge sulle Alpi occidentali, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio cieli in prevalenza velati, instabilità in aumento su Alpi e Appennini. In serata e nella notte tempo del tutto stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali fenomeni attesi in Appennino, tempo invariato altrove. In serata e nella notte tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo del tutto stabile con cieli sereni o poco  nuvolosi. Al pomeriggio l'instabilità porta temporali lungo l'Appennino, soleggiato altrove. In serata tempo in generale miglioramento con nuvolosità e schiarite su tutti i settori.

Temperature minime in lieve calo al nord e all'estremo sud, stabili o in rialzo altrove. Massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.




Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci