• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 10 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 10 Dicembre

di Redazione Picenotime

lunedì 09 dicembre 2024

Ascoli Piceno

Tempo stabile nel corso della giornata ma con cieli nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori. Nessuna variazione in serata e nottata con molte nuvole in transito. Temperature comprese tra +5°C e +10°C.

Marche

Tempo instabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi sui settori settentrionali, neve oltre i 1000-1200 metri sui rilievi. Attenuazione dei fenomeni tra la sera e la notte ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli a tratti coperti con deboli precipitazioni sulla Romagna. Al pomeriggio deboli nevicate sull'Appennino settentrionale dai 600 metri, nessuna variazione altrove. In serata ancora qualche fenomeno tra Emilia Romagna e basso Piemonte, nevoso dai 700 metri; stabile ma coperto sui restanti settori.

AL CENTRO

Cieli nuvolosi al mattino con isolati piovaschi sul basso Lazio. Al pomeriggio qualche precipitazione tra Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata non sono attesi cambiamenti sostanziali con ancora qualche piovasco sui versanti Adriatici.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino fenomeni anche intensi tra Molise, Campania e Puglia, piogge sparse altrove con neve sui rilievi dai 1100 metri. Al pomeriggio ancora precipitazioni tra Campania, Basilicata, Sicilia occidentale e Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni alternate a schiarite. 

Temperature minime e massime generalmente stazionarie.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Veronica Ursida

Veronica Ursida

© Riproduzione riservata

Approfondisci