• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana di Pasqua

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana di Pasqua

di Redazione Picenotime

venerdì 07 aprile 2023

Ascoli

Sabato. Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con piogge sparse di debole o moderata intensità. Generale miglioramento dalla serata. Temperature comprese tra +6°C e +12°C.

Domenica. Molte nuvole al mattino ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge sparse, fenomeni in attenuazione dalla serata. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

Marche

Sabato.  Nuvolosità irregolare e tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio sui settori interni con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto lungo le coste. Generale miglioramento dalla serata. 

Domenica.  Molte nuvole al mattino su tutti i settori con deboli piogge sulle coste, più asciutto altrove. Instabilità in aumento nel pomeriggio con precipitazioni sparse soprattutto sui settori interni. Migliora ovunque dalla sera.

Nazionale

AL NORD

Tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord con nubi sparse e schiarite. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi specie al Nord-Est. Neve oltre i 1100-1200 metri sulle Alpi. Ancora fenomeni in serata sul Triveneto.

AL CENTRO

Giornata all'insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con piogge e temporali sparsi. Neve in Appennino fin verso i 900-1100 metri. Fenomeni in esaurimento dalla serata salvo residue piogge sull'Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Locali piogge al mattino su Campania e Molise, variabilità asciutta sul resto del Sud. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse sui settori Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori. Possibili temporali nella notte e neve in calo fino a 1200 metri.

Temperature minime in rialzo, massime in calo al Centro e in aumento altrove.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Veronica Ursida

Veronica Ursida

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci