• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Marzo

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 marzo 2022

Ascoli Piceno

Tempo asciutto nel corso della giornata con cieli generalmente nuvolosi nelle ore mattutine e pomeridiane; in serata i cieli saranno per lo più poco nuvolosi- Temperature comprese tra +2°C e +8°C.

Marche

Nuvolosità diffusa e compatta nel corso della giornata con tempo asciutto sull’intera regione, maggiori aperture nel pomeriggio lungo la costa settentrionale. In serata non si attendono variazioni mentre nella notte peggiora a partire dai settori settentrionali.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare sull'Emilia Romagna, deboli piogge solo sulla Liguria; ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora isolate precipitazioni sulla Liguria di levante. In serata attese piogge su Emilia Romagna e Liguria; neve sulle Alpi orientali dai 1000 metri, variabilità asciutta altrove.

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo del tutto asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, eccetto locali pioviggini sulle coste della Toscana. In serata ancora tempo stabile con cieli a tratti nuvolosi; peggiora nella notte con precipitazioni su Marche, Umbria e Toscana e neve in Appennino oltre i 900 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge solo sulla Sardegna. Al pomeriggio persistono i fenomeni sui medesimi settori, nessuna variazione prevista altrove. In serata ancora cieli coperti su tutti i settori, con precipitazioni attese su coste di Campania e Sicilia, migliora sulla Sardegna.

Temperature minime e massime stabili o in aumento su tutti i settori.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci