• News
  • Piloti deceduti ad Ascoli, grande partecipazione ai funerali a Ghedi

Piloti deceduti ad Ascoli, grande partecipazione ai funerali a Ghedi

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 settembre 2014

Nella mattinata di ieri, attorno alle ore 11, sono stati celebrati i funerali dei quattro piloti dell'Aeronautica Militare morti nel terribile scontro tra Tornado avvenuto nel pomeriggio di Martedì 19 Agosto nei cieli di Ascoli Piceno.

Oltre 2mila civili presenti nell'hangar della base militare di Ghedi (in provincia di Brescia) per l'ultimo saluto a Paolo Piero Franzese, Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri e Mariangela Valentini. A rappresentare il Governo alle esequei il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, presenti anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa Luigi Binelli Mantelli e il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Gen.Le Pasquale Preziosa. A Ghedi è arrivato anche il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli.

Ad officiare l'omelia Monsignor Santo Marcianò, che ha saputo utilizzare parole molto toccanti: "Mariangela, Alessandro, Giuseppe, Paolo Piero: con commosso e infinito affetto, vi diciamo grazie. Il volo non era una passione fine a se stessa nè diretta a soddisfare se stessi ma era una passione che fa luce agli altri, una passione per gli altri, un impegno che dona senso alla vita".

Clicca qui per foto e video esclusivi dei momenti seguenti lo scontro

© riproduzione riservata


bandiera italiana

bandiera italiana