Ascoli super a Piacenza, Ciccoianni e Tosti: “Partita sempre in pugno”
di Redazione Picenotime
domenica 23 novembre 2014
C'è entusiasmo nelle parole degli azionisti Gianluca Ciccoianni e Giuliano Tosti nell'automobile che li sta riportando nel Piceno dopo la quinta vittoria esterna dell'Ascoli Picchio in campionato sul campo del Pro Piacenza. I dirigenti bianconeri hanno assistito dalla tribuna dello stadio "Garilli" all'ennesima prova di forza degli uomini di Petrone, sempre più al comando del girone B di Lega Pro.
"Ci poteva essere qualche difficoltà nell'affrontare l'ultima squadra in classifica e non era una partita facile, ma la squadra è scesa in campo con l'atteggiamento giusto e ha tenuto sempre in pugno il match - ha dichiarato Ciccoianni in esclusiva per Picenotime.it -. Il Pro Piacenza non merita di essere fanalino di coda a mio parere, ho visto squadre peggiori finora, ad inizio ripresa hanno anche avuto la chance per accorciare le distanza ma Lanni è stato perfetto su Speziale. Mi è piaciuto molto Altinier, idem Chiricò, per non parlare di Dell'Orco che nella ripresa sulla fascia è stato devastante. Tutti i ragazzi si sono espressi bene, una citazione di merito per Mengoni, attorno al quale la difesa gira alla perfezione. Abbiamo un pacchetto arretrato solidissimo e non è un caso che non subiamo gol dal match col Gubbio. La squadra fisicamente sta bene e mi è apparsa molto pimpante, un buon segnale in vista dei prossimi impegni. Alla fine della gara tutti i ragazzi sono andati come di consueto sotto al settore ospiti, con i nostri fantastici tifosi che hanno chiamato a gran voce il mister, una bellissima festa che ormai sta diventando una piacevole abitudine, bene così".
Morale altissimo anche per Giuliano Tosti: "Abbiamo messo in mostra la giusta attenzione ed abbiamo saputo colpire al momento opportuno, realizzando due reti alle prime tre palle gol create - ha detto il 52enne azionista bianconero -. Un applauso a tutti i ragazzi, i miei migliori in campo sono stati Mengoni, Altinier e Chiricò. Una citazione anche per Lanni, bravissimo sul tiro di Speziale a inizio ripresa, si sta calando perfettamente nel ruolo e sta confermando di essere un portiere molto affidabile. Dopo questa partita vantiamo la miglior difesa e il miglior attacco del campionato, non credo sia un caso, i numeri non tradiscono mai. Andiamo avanti così, con umiltà e massima concentrazione, bisogna già pensare al prossimo impegno di Coppa".
Clicca qui per cronaca e pagelle di Pro Piacenza-Ascoli 0-3
Clicca qui per vedere gli highlights di Pro Piacenza-Ascoli 0-3
Clicca qui per vedere interviste a Petrone e Franzini post gara
© riproduzione riservata

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura
