Terremoto nelle Marche, Acquaroli: ''Scuole chiuse nelle province di Ancona e Pesaro-Urbino''
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 novembre 2022
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha aggiornato la cittadinanza via social dopo la forte scossa di terremoto a largo della costa pesarese (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
"Si è verificata una forte scossa di terremoto alle 7:07 al largo della costa tra Pesaro e Fano, seguita da un'altra di minore intensità. Stiamo verificando le conseguenze sui territori, vi terremo aggiornati. Mi sono sentito con il capodipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio ed in via cautelativa per il controllo degli edifici scolastici si invitano i comuni delle province di Ancona e di Pesaro ed Urbino a chiudere le scuole di ogni ordine e grado", ha scritto il presidente Acquaroli che da questa mattina è in collegamento con il presidente del Consiglio e il Capodipartimento di Protezione Civile Nazionale per l'aggiornamento sull'evoluzione della situazione a seguito delle scosse che si sono verificate a largo della costa marchigiana. È in corso il COR nella sala operativa della Protezione Civile regionale.
CLICCA QUI PER CONFERENZA STAMPA IN REGIONE DEL PRESIDENTE ACQUAROLI
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Montalto delle Marche, al via i lavori di riqualificazione del Palazzo Comunale
ven 04 luglio • News

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb batte 5-2 Lamezia e vola in semifinale
ven 04 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 04 luglio • Ascoli Time

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News
