AmaAquilone, donazione della Sambenedettese Calcio alla Casa Famiglia Santa Gemma
di Redazione Picenotime
giovedì 21 dicembre 2023
La società calcistica sambenedettese dona alla Casa Famiglia Santa Gemma un’importante somma di denaro. E proprio nei giorni scorsi Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese Calcio, accompagnato dal suo consulente Massimiliano Fanesi, ha voluto incontrare i bambini ospiti della struttura ed ha consegnato dei regali molto graditi: felpe, t-shirt, sacche sportive, cancelleria, tutto rigorosamente personalizzato con i colori rossoblù.
«Una storia che continua, nella più genuina delle tradizioni sambenedettesi - ha dichiarato Fabrizio Buratti, presidente della Cooperativa Casa Famiglia Santa Gemma Galgani nel corso dell’incontro - Il presidente della Samb Vittorio Massi, con un'importante somma donata e ricchi regali rossoblù ai tanti bambini e ragazzi di Santa Gemma, ha ripercorso quella disinteressata tradizione di generosità sambenedettese: quei pescatori che alla Vigilia di Natale portavano in dono ai bambini di Santa Gemma, al Paese alto, somme cospicue, parte del ricavato della vendita all'asta del pesce, proprio nel giorno di maggiore incasso. Questa generosità, ancora oggi, è viva nell'animo di tutti i sambenedettesi e la festa gioiosa di oggi, con i bambini entusiasti dei colori rossoblù e dei doni ricevuti, ha fatto rivivere a tutti noi la memoria di una grande storia di aiuto ai bambini, quella di Santa Gemma, che continua inaspettatamente».
Dal 2015 la struttura di via Voltattorni al Paese alto di San Benedetto promuove una nuova progettualità di accoglienza, grazie alla Rete d'Impresa con la Cooperativa Sociale Ama Aquilone, che ha permesso alla storica realtà sambenedettese di promuovere una strategia innovativa per la tutela dei minori.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto: arrestato uomo di 45 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
ven 11 luglio • Cronaca

Grottammare Calcio apre le porte dello stadio ''Pirani'' al progetto ''Calciosociale'' dedicato ai giovani
ven 11 luglio • Sport

Ast Ascoli: Pierluigi Gigliucci nominato nuovo direttore amministrativo subentrando a Paola D'Eugenio
ven 11 luglio • News

Possiamo prevenire l’invecchiamento del nostro cervello?
ven 11 luglio • Salute

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”
ven 11 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Claudio Pagliara presenta il libro su Donald Trump alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News
