• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in arrivo un Cagliari che ha realizzato solo 3 reti in quattro gare in trasferta

Ascoli Calcio, in arrivo un Cagliari che ha realizzato solo 3 reti in quattro gare in trasferta

di Redazione Picenotime

venerdì 21 ottobre 2022

Ripresa degli allenamenti oggi ad Asseminello per il Cagliari dopo la sconfitta per 1-0 al "Dall'Ara" di Bologna nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Due i gruppi di lavoro nella seduta odierna: i rossoblù maggiormente impiegati nella gara di ieri hanno svolto una sessione defaticante. Per gli altri, dopo l’attivazione, esercitazioni tecniche e serie di partite giocate a campo ridotto. La squadra si ritroverà domani per un nuovo allenamento fissato al pomeriggio. 

Lunedì 24 Ottobre, con calcio d'inizio alle ore 20:30, i rossoblù affronteranno l'Ascoli allo stadio "Del Duca" nella gara valevole per la decima giornata d'andata del campionato di Serie B. Mancheranno sicuramente il difensore Edoardo Goldaniga (a cui ieri è stata diagnosticata la lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro) ed il portiere Giuseppe Ciocci (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Al posto di Goldaniga il club rossoblù ha richiesto ed ottenuto l'integrazione in rosa del difensore classe 2003 Daniele Veroli giunto in estate dal Pescara (numero di maglia 26). 

La squadra di Fabio Liverani ha finora collezionato 14 punti con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con 9 gol all'attivo ed altrettante al passivo. Fuori casa i sardi hanno raccolto 5 punti in quattro gare con un bottino di 1 vittoria (a Benevento per 2-0), 2 pareggi ed 1 ko (per 1-0 sul campo della Spal), con appena 3 reti fatte e 2 subite.

I migliori marcatori stagionali sono Zito Luvumbo e Marco Mancosu con due reti a testa, seguono con un gol Gianluca Lapadula, Alessandro Deiola, Gaston Pereiro, Marko Rog ed Antoine Makoumbou. Unico sempre presente finora il portiere Boris Radunovic con 810 minuti in campo, seguono Edoardo Goldaniga (765), Antoine Makoumbou (763), Giorgio Altare (720) e Marco Mancosu (704).

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI LIVERANI E ARESTI POST BOLOGNA-CAGLIARI 1-0


Foto da Cagliaricalcio.com

Foto da Cagliaricalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
venerdì 21 ottobre 2022

Del modena invece era stato scritto che non aveva mai vinto in trasferta!!!!....1 Grazie alla Redazione ke è sempre sul pezzo ma evitiamo questi titoli.....almeno x scaramanzia!!!


Andrea
venerdì 21 ottobre 2022

In campo la scaramanzia non gioca, la voglia di vincere come a Bari e Genova si, il Cagliari in è una squadra in difficoltà, lunedì vinciamo con doppietta di capitan Dionisi. Il nostro posto è tra le prime in classifica FAC


vecchia guardia
venerdì 21 ottobre 2022

Poco chiacchiere e più gatti da parte di tutti . giocatori.staff. allenatore, società,patron stampa redazione tifosi e ultras.... In campo i giocatori ci vanno, e chi li ha portati qua è la società