01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Virtus Entella-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Diavoli Neri e Picchio

Virtus Entella-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Diavoli Neri e Picchio

di Redazione Picenotime

venerdì 05 marzo 2021

Virtus Entella ed Ascoli tornano a sfidarsi al "Comunale" di Chiavari nella gara valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie B, ottava di ritorno. I liguri sono reduci dal pareggio a reti bianche al "Via del Mare" di Lecce, i marchigiani hanno invece subìto una brutta sconfitta interna per 2-0 contro il Pisa nell'ultimo turno.

Mister Vivarini deve rinunciare agli infortunati Mazzocco, Cleur e Rodriguez. Modulo 4-3-1-2 con il classe 2001 Russo tra i pali e la difesa formata da De Col, Pellizzer, Poli e Costa. Linea mediana con Brescianini, Paolucci e Koutsoupias con Schenetti a supporto delle punte Brunori (in vantaggio su Mancosu e De Luca) e Capello. (CLICCA QUI PER VIDEO VIVARINI PRE GARA)

Mister Sottil non può contare sugli infortunati Avlonitis, Pucino e Charpentier e sullo squalificato Saric. In porta Leali con la retroguardia composta da Pinna, capitan Brosco, Quaranta e D'Orazio (in ballottaggio con Kragl). A centrocampo spazio ad Eramo, Danzi e Buchel (quest'ultimo favorito su Caligara). Sulla trequarti ci sarà Sabiri a sostegno degli attaccanti Dionisi e Bajic (il bosniaco in vantaggio su Bidaoui e Parigini). (CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL PRE GARA)



PROBABILI FORMAZIONI


VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; De Col, Pellizzer, Poli, Costa; Brescianini, Paolucci, Koutsoupias; Schenetti; Brunori, Capello. A disposizione: Borra, Bonini, Pavic, Chiosa, Coppolaro, Dragomir, Settembrini, Toscano, Settembrini, Morosini, Mancosu, De Luca. Allenatore: Vivarini


ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pinna, Brosco, Quaranta, D'Orazio; Eramo, Danzi, Buchel; Sabiri; Dionisi, Bajic. A disposizione: Sarr, Venditti, Ghazoini, Corbo, Kragl, Caligara, Mosti, Stoian, Simeri, Bidaoui, Cangiano, Parigini. Allenatore: Sottil 


Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli



QUOTE EUROBET

Vittoria Entella: 2.65

Pareggio: 2.95

Vittoria Ascoli: 2.90

CURIOSITA' MATCH

- In Liguria sono 9 i confronti ufficiali tra le due compagini: score di 5 successi biancocelesti (ultimo 3-0 nella Serie B dell’anno scorso), 2 pareggi (ultimo 0-0 nel play-out della Serie B 2017/18) e 2 vittorie marchigiane (ultima 1-0 nella Serie C 1971/72). Bianconeri a secco a Chiavari da 255 minuti: ultima rete firmata Monachello al 15’ della gara pareggiata 1-1 del 1° Maggio 2018, in B, da cui si contano i residui 75 minuti di quel match e le due intere finite 0-0 nel play-out cadetto 2017/18 e 3-0 per la Virtus l’anno scorso, in B.

- Entella troppo distratta all’uscita dall’intervallo: 17 i gol subiti dal 46’ al 60’ per la formazione di Vivarini.

- Gruppo di sette squadre, di cui fanno parte le formazioni di Virtus Entella e Ascoli che, con 10 giocatori mandati a segno entrambe dopo 26 turni della B 2020/21, sono due delle compagini che hanno messo a referto il minor numero di calciatori in rete, insieme a Pescara, Cremonese, Cosenza, Pordenone e Salernitana.

- Ascoli squadra dal peggior rendimento in trasferta: 7 i punti portati a casa dall’Ascoli fuori casa: 1 vittoria, 4 pareggi e 8 sconfitte in 13 partite lo score dei marchigiani.

- Tra Vincenzo Vivarini ed Andrea Sottil un solo incrocio tecnico ufficiale: nella Coppa Italia di C 2012/13 vittoria del mister biancoceleste in Gubbio-Aprilia 0-2.

- Vincenzo Vivarini ex di turno: il coach della Virtus ha guidato l’Ascoli – in Serie B – nella stagione 2018/19, conclusa con un bilancio di 10 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte in 37 partite ufficiali.


Virtus Entella-Ascoli

Virtus Entella-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

manbioli
venerdì 05 marzo 2021

Nooooo eramo baijc e sabiri !!!!!!!!


wlf98
venerdì 05 marzo 2021

aresemece, un'altra partita con partenza ad handicap, praticamente 11 contro 9... Sabiri no, semmai nel secondo tempo, Bajic no.... ma perchè si intestardisce a schierare sempre gli stessi? Perchè non mette Kragl a centrocampo al posto di Eramo (che potrebbe subentrare)? e meno male che non c'è Pucino... ma ogni volta che PicenoTime presenta la presunta formazione, poi il mister la stravolge ad inizio partita... facciamo gli scongiuri...


walter rossi ps
venerdì 05 marzo 2021

a me piace questa formazione, è la migliore al momento, speriamo bene,,,


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.