Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil, dopo la rifinitura mattutina al Picchio Village, ha convocato 24 calciatori per il match con la Cremonese in programma domani sera alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Indisponibili l'infortunato Adriano Stoian e lo squalificato Mirko Eramo, rientrano Riccardo Brosco (dopo un turno di stop) e Raffaele Pucino (che ha superato i problemi muscolari). Out per scelta tecnica Amine Ghazoini, Dean Lico, Michele Cavion ed Apostolos Vellios. In diffida c'è il solo Federico Dionisi.
PORTIERI: Leali, Sarr, Venditti
DIFENSORI: Avlonitis, Corbo, Quaranta, D'Orazio, Pinna, Kragl, Brosco, Pucino
CENTROCAMPISTI: Danzi, Mosti, Caligara, Sabiri, Saric, Buchel
ATTACCANTI: Bajic, Charpentier, Dionisi, Cangiano, Simeri, Parigini, Bidaoui.
CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL PRE GARA
riservata 1****
Alcune considerazioni:
Per la difesa è opportuno che Quaranta abbia un turno di riposo; contro il Pescara mi è sembrato veramente irriconoscibile e fuori condizione.
Kragl è uno dei pochi che abbiamo con i piedi "buoni"; sarebbe ora che giocasse un pò più avanti perchè è veramente sprecato utilizzarlo a terzino quando a centrocampo ne avremmo davvero bisogno: se non si vuole giocare a 4 a centrocampo, allora è meglio che lui e Sabiri facciano un tempo ciascuno.
In attacco Dionisi e Bajic dovrebbero giocare entrambi ma capisco che bisognerebbe cambiare modulo (4-4.2) e visto che da questo orecchio il Mister non sente ragione, allora i due si devono alternare con un tempo ciascuno.
Con la Cremonese occorrerà stare molto attenti alle loro ripartenze per cui tutti devono dare una mano in fare di ripiegamento.