• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Mosti chiude prima esperienza in B con 9 presenze ed un gol pesante a Lignano Sabbiadoro

Ascoli Calcio, Mosti chiude prima esperienza in B con 9 presenze ed un gol pesante a Lignano Sabbiadoro

di Redazione Picenotime

martedì 25 maggio 2021

Nicola Mosti ha avuto modo di mettersi in mostra del girone di ritorno dell'Ascoli culminato con la salvezza aritmetica ottenuta alla penultima giornata del campionato di Serie B. 

Il 23enne trequartista nato a Pietrasanta, arrivato lo scorso 1° Febbraio dal Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto, ha collezionato 9 presenze (solo 2 da titolare contro Pisa e Chievo) per un totale di 235 minuti in campo. Al suo attivo un gol pesante per il definitivo 1-1 contro il Pordenone lo scorso 27 Febbraio allo stadio "Teghil" di Lignano Sabbiadoro, sfruttando al meglio un assist rasoterra dalla sinistra di Federico Dionisi (CLICCA QUI PER RIVEDERE QUEL GOL). 

Ha effettuato complessivamente 6 cross e 7 tiri verso la porta (centrando lo specchio in 2 occasioni), ha commesso 4 falli e ne ha subìti 2 con una sola ammonizione accusata nella gara interna con il Pisa.

Mosti, legato al Monza da un contratto fino al 30 Giugno 2022, nella prima parte di stagione aveva messo a referto 12 presenze con un gol nelle file della Juventus Under 23 nel girone A di Serie C.


Nicola Mosti

Nicola Mosti

© Riproduzione riservata

Commenti

wlf98
martedì 25 maggio 2021

forse ancora troppo acerbo per la Serie B... un pò come Cangiano. Fargli fare solo la riserva credo lo brucerebbe, ma farlo diventare titolare è controproducente. Meglio uno "svezzamento" ulteriore in lega Pro e poi se ne può riparlare...