01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, D'Orazio pronto a diventare un nuovo calciatore bianconero. Sarzi Puttini al Bari

Ascoli Calcio, D'Orazio pronto a diventare un nuovo calciatore bianconero. Sarzi Puttini al Bari

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 gennaio 2021

Ha subito una forte accelerata questa mattina la trattativa che Ascoli e Bari hanno imbastito per due terzini sinistri. Tommaso D'Orazio si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Il 30enne mancino abruzzese, legato ai pugliesi fino al 30 Giugno 2022, questa mattina non si è allenato all'antistadio del "San Nicola" ed ha già avuto modo di salutare "in borghese" i compagni. Il suo arrivo nel capoluogo piceno è previsto in serata. D'Orazio, già vicino al Picchio nell'ultima sessione di calciomercato, ha giocato 15 gare nel campionato di Serie C nella prima parte di stagione (14 da titolare) per un totale di 1030 minuti in campo con un gol contro la Virtus Francavilla e 4 assist. In carriera ha militato anche nelle file di Pistoiese, Ancona, Teramo e Cosenza. Con i calabresi ha messo a referto ben 116 presenze con 7 gol e 7 assist (con i Lupi 53 gettoni con un gol e 3 assist nei campionati di Serie B 2018/2019 e 2019/2020). 

Percorso inverso invece per il 24enne Daniele Sarzi Puttini, che si appresta a passare in prestito secco alla squadra di Gaetano Auteri fino al 30 Giugno 2021 (il suo contratto con il Picchio scade il 30 Giugno 2023).  L'ex Carpi non è stato convocato negli ultimi due match contro Reggina e Cittadella dopo aver collezionato 5 presenze in campionato (3 da titolare) più il primo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia per un totale di 330 minuti in campo. Il suo arrivo a Bari è previsto nella giornata di domani. 

Ascoli e Bari continuano a trattare anche per il 27enne attaccante Simone Simeri, pronto ad approdare alla corte di Andrea Sottil a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2021 con diritto di riscatto a favore dei bianconeri. Questa mattina il centravanti napoletano, che ha già lavorato con il ds Ciro Polito nel 2017/2018 alla Juve Stabia, non si è allenato con il resto della squadra. Probabile un suo arrivo per il capoluogo piceno già nel pomeriggio odierno.


Tommaso D'Orazio (Labaricalcio.it)

Tommaso D'Orazio (Labaricalcio.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
mercoledì 20 gennaio 2021

Calciomercato ai limiti dell’impossibile ! Hahahahh


Domenico Petrocchi
mercoledì 20 gennaio 2021

Ai limiti dell impossibile !!davvero,no comment !!!


alessandro
mercoledì 20 gennaio 2021

stiamo ripetendo lo stesso errore (SarziPuttini) compiuto a settembre soltanto che ora non ci sarà il ... "calciomercato di marzo"