Ascoli Calcio, occorre vincere col Pisa a secco di successi da 4 turni e con la quarta peggior difesa del torneo
di Redazione Picenotime
lunedì 06 maggio 2024
Sarà il Pisa il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 10 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B. I nerazzurri, senza ormai obiettivi da raggiungere, vantano 46 punti in classifica frutto di 11 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte, con 50 reti all'attivo e 52 al passivo (quarta peggior difesa del torneo). Fuori casa la squadra di Alberto Aquilani ha conquistato 20 punti in diciotto gare con 5 successi (l'ultimo il 3 Marzo a Cittadella), 5 pari ed 8 ko, con 20 gol fatti e 25 incassati.
I toscani, a secco di vittore da quattro turni e reduci dal pari interno con il Sudtirol, hanno ripreso la preparazione nella mattinata odierna. Domani è prevista una seduta pomeridiana al Centro Sportivo "Cetilar", dopodomani allenamento al mattino. Giovedì 9 Maggio è fissata la rifinitura pre gara che precederà la partenza per le Marche. Ad Ascoli mancheranno lo squalificato Arturo Calabresi e gli infortunati Andrea Barberis, Maxime Leverbe, Hjortur Hermannsson e Miguel Veloso. Da valutare le condizioni di Tomas Esteves ed Antonio Caracciolo.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE DG CORRADO, AQUILANI E MASUCCI POST PISA-SUDTIROL 2-2
Il miglior marcatore stagionale del Pisa è Mattia Valoti con 10 reti, seguito da Nicholas Bonfanti con 5, Stefano Moreo con 4 ed a quota 3 reti da Simone Canestrelli, Tommaso Barbieri, Jan Mlakar e Matteo Tramoni.
Il giocatore finora più presente è stato il difensore centrale Simone Canestrelli con 3.052 minuti in campo recuperi esclusi. Alle sue spalle Marius Marin con 2.704, Nicolas con 2.700, Tomas Esteves con 2.234 e Pietro Beruatto con 2.058.
La gara d'andata, giocata lo scorso 23 Dicembre allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani", vide il successo di misura dei nerazzurri grazie ad un gol a fine primo tempo dell'attaccante sloveno Jan Mlakar.
TABELLINO E PAGELLE
PISA-ASCOLI 1-0
PISA (4-2-3-1): Nicolas 6.5; Barbieri 6, Canestrelli 6.5, Caracciolo 7, Esteves 6; Nagy 6, Veloso 6.5; D'Alessandro 6 (80' Hermannsson sv), Valoti 6.5 (69' Piccinini 6), Moreo 6 (80' Masucci sv); Mlakar 7 (89' Tourè sv). A disposizione: Loria, Leverbe, De Vitis, L. Tramoni, Vignato, Torregrossa, Arena, Gliozzi. Allenatore: Aquilani 6.5
ASCOLI (3-5-2): Viviano 6; Adjapong 5, Botteghin 6, Quaranta 5.5; Bayeye 6 (89' Millico sv), Masini 6.5, Gnahorè 6 (62' D'Uffizi 6), Giovane 5.5 (76' Maiga Silvestri 6), Falasco 5.5 (76' Haveri 6); Mendes 6, Rodriguez 5.5 (76' Manzari 5.5). A disposizione: Barosi, Amato, Rossi, Milanese. Allenatore: Castori 5.5
Arbitro: Sozza di Seregno 6
Var: Fourneau di Roma 1
Rete: 44' Mlakar
Spettatori: 6705 (di cui 251 ospiti)
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Alessandro
lunedì 06 maggio 2024
il Pisa è la squadra migliore che poteva ci poteva capitare, senza obiettivi e ormai in vacanza. Anche la feralpi seppur retrocessa ha motivi per chiudere bene il campionato, il Bari col Brescia non vince.
settembre
lunedì 06 maggio 2024
Tra tutte le combinazioni possibili, la vittoria sul Pisa è il risultato meno scontato, visto l enorme difficoltà che ha l ascoli di andare in gol
Algoritmo
lunedì 06 maggio 2024
Beh sulla carta sicuramente 100% molto meglio messa situazione Ascoli affrontare un Pisa demotivato che per Bari vedersela contro forte Brescia che giocherà con lo scopo poter salire più in alto posizione utile per playoff .
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
