• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, è Giannitti il profilo più probabile per il ruolo di nuovo direttore sportivo

Ascoli Calcio, è Giannitti il profilo più probabile per il ruolo di nuovo direttore sportivo

di Redazione Picenotime

domenica 01 ottobre 2023

Dopo aver sollevato dall'incarico Marco Valentini (CLICCA QUI PER DETTAGLI), l'Ascoli si è messo subito al lavoro per individuare un nuovo direttore sportivo. Il nome al momento più probabile è quello di Marco Giannitti, con una decisione definitiva che sarà presa entro la serata odierna dal patron Massimo Pulcinelli dopo i primi contatti in mattinata. 

Nato a Nettuno il 9 Febbraio 1971, Giannitti inizia la sua carriera da ds nelle file della squadra abruzzese del Celano dal 2005 al 2010, con quattro campionati di Lega Pro Seconda Divisione. Dall'estate 2011 alla primavera del 2013 lavora poi nelle file del San Marino (vincendo nel 2012 un campionato di Lega Pro Seconda Divisione), per poi passare a Giugno 2013 al Frosinone. Con i ciociari conquista subito una doppia promozione dalla C alla A, per poi tornare nella massima serie nel campionato cadetto 2017/2018 vincendo i playoff. Termina la sua esperienza in giallazzurro il 18 Aprile 2019. 

Ad Agosto 2020 viene chiamato dal Perugia con cui vince al primo tentativo il campionato di Serie C e nella stagione successiva arriva fino ai playoff venendo eliminato nel turno preliminare sul campo del Brescia. Il 18 Ottobre 2022 il presidente biancorosso Vincenzo Santopadre decide di esonerarlo dopo un difficile avvio di stagione culminato poi con la retrocessione in Serie C degli umbri. 

Da calciatore ha militato nelle file di Celano, Avezzano, Sporting Montesacro, Avellino, Casarano, Fermana, Fano, Arezzo, Albalonga e Cisco Lodigiani. 


Marco Giannitti

Marco Giannitti

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
domenica 01 ottobre 2023

Meglio tardi che mai!!!....Grazie Patron!!!


abbasso I pesciari
domenica 01 ottobre 2023

Io l'avrei esonerato insieme a Bucchi, speriamo che il nuovo dia migliore


Patty
domenica 01 ottobre 2023

Meglio un cavolo Nn e' un fenomeno pure questo


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.