Bari-Ascoli, parla l'ex Guarna: “Mangia mi lasciava sempre in panchina...”
di Redazione Picenotime
martedì 01 dicembre 2015
Enrico Guarna sente molto la gara tra Bari e Ascoli in programma Sabato 5 Dicembre allo stadio "San Nicola" per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Il 30enne portiere nato Catanzaro, cresciuto proprio nel vivaio bianconero, ha vestito la maglia del Picchio in 154 occasioni dal 2008 al 2012: "Non sarà una partita come tutte le altre, sono arrivato ad Ascoli a 17 anni e sono andato via a 27. Quattro anni e mezzo in prima squadra, più di 150 match giocati con i bianconeri. Ai tempi dello Spezia vincemmo 4-3 dopo essere stati sotto di tre gol, li ho già affrontati quindi - ha dichiarato Guarna in conferenza stampa, come riporta il sito ufficiale del club biancorosso -. Abito ad Ascoli, mia moglie è ascolana e li sono nate le mie due figlie, è chiaro che le emozioni non si possono nascondere. Questo però non mi frena nell’essere professionista e cercare di aiutare il Bari nel vincere la partita per continuare questo periodo positivo. Mangia, oggi allenatore dell'Ascoli, quando era a Bari mi lasciava sempre in panchina, ma non per questo oggi gli faccio la guerra. Se avessi questo atteggiamento farei ben poca strada. Il mister a suo tempo ha fatto le sue scelte e le ho rispettate. Nessun senso di rivalsa, dobbiamo pensare a noi stessi e basta. Non pensiamo di affrontare la penultima in classifica altrimenti commettiamo i soliti errori. Dobbiamo fare la giusta prestazione per arrivare alla vittoria e continuare il nostro cammino".
© Riproduzione riservata
Commenti
daniele
martedì 01 dicembre 2015
Indovina perchè non giocavi????
Sandro
martedì 01 dicembre 2015
A me piaceva, altro che Svedkauskas
Jack CdL
mercoledì 02 dicembre 2015
Grande Enri... il tuo unico problema é "il suocero"... scherzi a parte... cerca di ripetere la prestazione di allora a La Spezia... ci daresti una grossa mano e saresti riconoscente... in bocca al lupo... a partire da domenica!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
