• Ascoli Time
  • Ascoli-Venezia, probabili formazioni della sfida tra Picchio e Leoni Alati

Ascoli-Venezia, probabili formazioni della sfida tra Picchio e Leoni Alati

di Redazione Picenotime

venerdì 12 marzo 2021

L'Ascoli si prepara a sfidare il Venezia nel match in programma domani pomeriggio alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci dal pareggio a reti bianche a Chiavari con la Virtus Entella, gli arancioneroverdi sono stati invece superati 1-0 in casa dal Brescia. 

Mister Zanetti deve fare a meno dello squalificato Johnsen e degli infortunati Lezzerini, Vacca, Karlsson, Dezi ed Ala-Myllymaki. Possibile uno schieramento 4-3-3 con Pomini tra i pali e la difesa formata da Mazzocchi, capitan Modolo, Ceccaroni e Ricci (favorito su Felicioli e Molinaro). In cabina di regia Taugourdeau coadiuvato da Fiordilino e Maleh con il tridente offensivo composto da Aramu, Esposito (in vantaggio su Forte e Bocalon) e Di Mariano. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI ZANETTI PRE GARA)

Mister Sottil non può contare sugli infortunati Pucino e Stoian e sugli squalificati Kragl e Buchel. Probabile un modulo 4-3-2-1 con Leali in porta e la difesa composta da Pinna, capitan Brosco, Quaranta (favorito su Avlonitis) e D'Orazio. Linea mediana con Eramo, Danzi e Saric con Sabiri e Bidaoui a supporto del centravanti Dionisi. Da non escludere un 4-2-3-1 più offensivo con l'inserimento di Parigini al posto di Eramo per comporre con Sabiri e Bidaoui la batteria dei fantasisti alle spalle di Dionisi. I bianconeri scenderanno in campo con i calzettoni rossi. (CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL PRE GARA)

Il patron Massimo Pulcinelli ha presentato così la partita via social: "Gara complicata con il Venezia. Ci faremo trovare pronti contro una prima della classe. Forza e coraggio ragazzi, servirà tutto quello che abbiamo, anche un po' più del solito". 





PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Pinna, Brosco, Quaranta, D'Orazio; Eramo, Danzi, Saric; Sabiri, Bidaoui; Dionisi. A disposizione: Sarr, Ghazoini, Corbo, Avlonitis, Caligara, Mosti, Lico, Simeri, Bajic, Cangiano, Parigini, Charpentier. Allenatore: Sottil 


VENEZIA (4-3-3): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Esposito, Di Mariano. A disposizione: Mäenpää, Ferrarini, Svoboda, Cremonesi, Molinaro, Felicioli, Bjarkason, St Clair, Rossi, Crnigoj, Bocalon, Forte. Allenatore: Zanetti.


Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 3.15

Pareggio: 3.05

Vittoria Venezia: 2.40

CURIOSITA' MATCH

- I precedenti ufficiali fra le due squadre nelle Marche sono 9: 5 i successi bianconeri (ultimo 1-0 nella Serie B 2018/19), 3 i pareggi (ultimo 1-1 nella Serie B dell’anno scorso), 1 vittoria lagunare (2-1 nella Serie B 2002/03).

- Ascoli senza successi da 6 turni: ultima vittoria bianconera il 2-1 di Lecce del 5 febbraio scorso, poi 3 pareggi e 3 sconfitte. I marchigiani non segnano da 203 minuti (Mosti al 67’ del match pareggiato 1-1 a casa del Pordenone, da cui si contano i residui 23’ di quella partita e le intere contro Pisa – 0-2 in casa – ed a Chiavari – 0-0 -).

- L’Ascoli, con 10 marcatori, è una delle 6 squadre cadette 2020/21 che, dopo 27 giornate, hanno mandato a segno il minor numero di giocatori, insieme a Virtus Entella, Cremonese, Pescara, Pordenone e Salernitana. I bianconeri con 21 gol fatti sono il secondo peggior attacco del campionato (davanti al Pescara che ne ha segnati 20).  Ascoli anche secondo peggior attacco casalingo, con 10 reti realizzate al Del Duca (precede il Cosenza a quota 9).

- Venezia una delle 4 squadre che ha vinto più partite in questa stagione di Serie BKT: 12, come Empoli, Monza e Salernitana. Per la squadra veneta seconda migliori difesa in trasferta, insieme al Pordenone, con 12 gol subiti: meglio ha fatto solo il Chievo con 11.

- Francesco Forte il calciatore più decisivo della Serie BKT, in senso assoluto: con le sue 12 reti, che lo pongono al terzo posto della classifica marcatori, la punta lagunare ha portato agli arancioneroverdi la bellezza di 16 punti.

- Venezia reduce da 8 punti nelle ultime 4 trasferte, di cui 2 vinte e 2 pareggiate; ultimo k.o. esterno lagunare lo 0-2 del 16 gennaio scorso, a casa del Pordenone.

- Mattia Aramu, 20 uscite anzitempo in 27 giornate, è il calciatore plurisostituito della B 2020/21.

- Tra Andrea Sottil e Paolo Zanetti incrocio tecnico inedito.

Giornata amarcord per Paolo Zanetti, allenatore dei bianconeri marchigiani dal Luglio 2019 al Gennaio 2020, per un totale di 10 vittorie, 3 pareggi ed 11 sconfitte in 24 panchine ufficiali. E’ la prima da ex allo stadio “Del Duca”.


Ascoli-Venezia

Ascoli-Venezia

© Riproduzione riservata

Commenti

wlf98
venerdì 12 marzo 2021

tengo le dita incrociate da stasera fino al termine della partita di domani... nun me piace, nun me piace...


oetzi
sabato 13 marzo 2021

Credo che Caligara non partirà in panchina e sarà dentro con Saric ed Eramo. Poi Sabiri con Bidauoi Dionisi.


Algoritmo
sabato 13 marzo 2021

Contro Venezia con Forte giocatore 1/2 acciaccato Ascoli Calcio osa e vince!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.