Ascoli Calcio, il centrocampista Campagna si trasferisce ufficialmente al Carpi a titolo definitivo: “Volevo andarmene“
di Redazione Picenotime
giovedì 02 gennaio 2025
Diventa ufficiale il primo movimento in uscita dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Il 22enne centrocampista Simone Campagna si trasferisce a titolo definitivo al Carpi con contratto fino al 30 Giugno 2026 dopo aver collezionato 15 presenze ufficiali con la maglia del Picchio nella prima metà di stagione.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Simone Campagna a titolo definitivo al Carpi. Il Club bianconero ringrazia Simone per i mesi trascorsi con la maglia dell’Ascoli e rivolge al calciatore un caloroso in bocca al lupo per la sua carriera".
Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Simone Campagna.Campagna, mezzala bolognese classe 2002 prodotto del settore giovanile del Bologna FC, arriva all’AC Carpi dopo aver vestito in carriera le maglie di Corticella, Ravenna e Ascoli. Nella prima parte di stagione con i marchigiani, Simone ha collezionato 15 presenze. Campagna ha sottoscritto un contratto con scadenza al prossimo 30 Giugno 2026".
Ecco le prime parole di Campagna da giocatore del Carpi: "Ad Ascoli non è andata come pensavo, sono arrivato in un ambiente molto teso per la retrocessione che ci chiedeva sùbito di vincere. Non è stato semplice. A fine Dicembre avevo già parlato con il mio procuratore e gli avevo detto che purtroppo ad Ascoli, per determinati motivi, non mi trovavo bene. Gli ho chiesto se ci fossero altre strade da prendere in considerazione. Dopo due giorni mi ha chiamato il mio agente parlandomi di contatti con il Carpi. Ho accettato subito la proposta del presidente Lazzaretti, volevo venir via da lì. Ho fatto già un paio di allenamenti e mi sono trovato bene. E' un bel gruppo, giovano ed affamato. C'è tanto entusiasmo. Qui c'è una certificata capacità di lavorare con i giovani. Ho visto il Carpi in tv ed è una squadra che mi piace tanto per come gioca e fa possesso palla, il mister ha un modo di fare calcio che mi affascina e mi ricordo che nel 2-2 del "Cabassi" con l’Ascoli ci hanno messo sotto a lungo. Sono un giocatore molto duttile, la mezzala è il ruolo che preferisco di più, mi piace inserirmi e fare gol. Sono comunque a completa disposizione del mister e dello staff per qualunque esigenza tattica che si renderà necessaria. Obiettivi? Bisogna pensare prima di tutto a salvarsi ma non dobbiamo porci limiti. Occorre lavorare forte e farsi trovare pronti. A livello personale penso che, se aiuto la squadra e corro per la squadra, i miei gol ed i miei assist arriveranno. Avevo il desiderio di trovare un progetto nel quale poter esprimere a pieno le mie caratteristiche e proseguire il mio percorso di crescita. Percepisco, e percepivo anche da avversario, un clima positivo dentro e fuori dal campo qui a Carpi".
Queste le parole del ds biancorosso Marco Bernardi: "Simone rappresenta per noi un prospetto di valore e di prospettiva; un calciatore duttile, capace di ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico di mister Serpini. Restiamo vigili sul mercato con l'impegno di provare a puntellare una rosa che ha dimostrato di poter competere in una categoria difficile come la Lega Pro”.
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE 2025
© Riproduzione riservata
Commenti
Ma!
giovedì 02 gennaio 2025
Preso a titolo definitivo solo pochi mesi fa: spiegatemi il senso di certe operazioni! Il nostro DS è davvero bravo!
thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 02 gennaio 2025
Uno di meno adesso tocca Bertini giù le mani da Menna ...Aspettiamo il fenomeno Righi come li sostituisce...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
alessandro
giovedì 02 gennaio 2025
Altro capolavoro del nostro "ds" Righi, che ovviamente non va più in conferenza stampa a spiegare le sue scelte "illuminanti"...
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

E' morto Papa Francesco. Sindaco Ascoli: ''La notizia più triste. Esempio di fede, umiltà e dialogo''
lun 21 aprile • News

Pasqua, Coldiretti: ''E' record a tavola, supera i due miliardi la spesa degli italiani''
lun 21 aprile • Comunicati Stampa

Bologna-Inter 1-0, la decide al 94' l'ascolano Orsolini con una mezza rovesciata: “Ho urlato come un forsennato”
dom 20 aprile • Sport

Sestri Levante-Ascoli, probabili formazioni della sfida salvezza tra Corsari e Picchio
dom 20 aprile • Ascoli Time

Sestri Levante-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri allo stadio ''Sivori''
dom 20 aprile • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Clean Up Nazionale a San Marcello. Tutti uniti per la Giornata della Terra
dom 20 aprile • Eventi e Cultura

Roller Green, incetta di medaglie monteprandonesi ai Campionati regionali di pattinaggio su pista
dom 20 aprile • Sport

Playoff SuperLega Volley: la sorpresa è dolcissima nell’uovo di Pasqua della Yuasa Battery Grottazzolina
dom 20 aprile • Volley

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Perugia 3-2
sab 19 aprile • Ascoli Time

Sestri Levante, Ruvo: “Se l'Ascoli è ancora lì a giocarsi la salvezza vuol dire che qualcosa gli è mancato”
sab 19 aprile • Ascoli Time

La rilevanza storica e umana dell'artista ripano Mario Vespasiani, celebrazione da parte dai maggiori musei
sab 19 aprile • Eventi e Cultura
