Ascoli Calcio, trattative aperte col Bari per Simeri e Sarzi Puttini. Al Picchio piace un altro biancorosso
di Redazione Picenotime
martedì 19 gennaio 2021
Concreti contatti in corso tra Ascoli e Bari quando ormai mancano 12 giorni alla conclusione della sessione invernale di calciomercato. Il ds bianconero Ciro Polito è da giorni sulle tracce di Simone Simeri, attaccante napoletano nato il 12 Aprile 1993 e legato ai biancorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Nella prima parte di stagione, anche a causa di problemi muscolari, ha giocato solamente 6 gare del campionato di Serie C con la squadra di Gaetano Auteri (una da titolare) per un totale di 145 minuti in campo ed un gol nel match vinto 4-1 a Potenza lo scorso 11 Novembre. E' a Bari dall'estate del 2018 e con la maglia dei pugliesi ha realizzato in totale 25 reti e 17 assist tra Serie D e Serie C in 73 presenze ufficiali. In Serie C ha giocato anche con la Juve Stabia nel campionato 2017/2018, con 12 reti in 36 gare con la squadra gialloblù che all'epoca aveva proprio Ciro Polito nel ruolo di direttore sportivo. Le due società e l'agente del calciatore sono vicini ad un accordo per un trasferimento a titolo temporaneo all'Ascoli fino al 30 Giugno 2021.
Il percorso inverso potrebbe farlo Daniele Sarzi Puttini, 24enne terzino sinistro che lo scorso 24 Settembre si è legato al Picchio con un contratto fino al 30 Giugno 2023. L'ex Carpi non è stato convocato negli ultimi due match contro Reggina e Cittadella dopo aver collezionato 5 presenze in campionato (3 da titolare) più il primo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia per un totale di 330 minuti in campo. Anche per Sarzi Puttini, come per Simeri, si lavora ad un prestito secco fino al termine della stagione. Le due trattative sono aperte e potrebbero sbloccarsi definitivamente tra domani o dopodomani.
Sempre sul fronte Bari, per sopperire all'eventuale partenza di Daniele Sarzi Puttini, l'Ascoli ha chiesto informazioni in merito a Tommaso D'Orazio, terzino sinistro che già era stato monitorato dal club di Corso Vittorio Emanuele nella sessione estiva-autunnale di calciomercato. Legato al Bari da un accordo fino al 30 Giugno 2022, il 30enne mancino abruzzese ha giocato 15 gare nel campionato di Serie C nella prima parte di stagione (14 da titolare) per un totale di 1030 minuti in campo con un gol contro la Virtus Francavilla e 4 assist. In carriera ha militato anche nelle file di Pistoiese, Ancona, Teramo e Cosenza. Con i calabresi ha messo a referto ben 116 presenze con 7 gol e 7 assist (con i Lupi 53 gettoni con un gol e 3 assist nei campionati di Serie B 2018/2019 e 2019/2020). Ci sono contatti in corso tra i bianconeri, l'agente del calciatore ed il Bari per capire le intenzioni del ragazzo, il tutto è ovviamente vincolato al trasferimento nel capoluogo pugliese di Sarzi Puttini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
martedì 19 gennaio 2021
Se si dovessero chiudere queste trattative posiamo dire che stiamo assistendo al più brutto calciomercato dell’Ascoli da 20 anni a questa parte, e anche di gran lunga il più brutto. Quella di rinforzare una squadra ultima in classifica in serie B con svincolati, ultra 33enni e giocatori che non giocano neanche in seri C e un’idea che poteva essere partorita solo dalla mente di un genio evidentemente. Per fortuna che era un mercato ai limiti dell’impossibile, a pensarci bene infatti fare peggio era impossibile Pulcinelli vattene
asnkvola
martedì 19 gennaio 2021
Scambio di squagliatufi all'orizzonte,palla lunga e pedalare,viva il parroco.
tonino
mercoledì 20 gennaio 2021
ma se non gioca col Bari che ci facciamo noi scusa??
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
