Ascoli Calcio, trattative aperte col Bari per Simeri e Sarzi Puttini. Al Picchio piace un altro biancorosso
di Redazione Picenotime
martedì 19 gennaio 2021
Concreti contatti in corso tra Ascoli e Bari quando ormai mancano 12 giorni alla conclusione della sessione invernale di calciomercato. Il ds bianconero Ciro Polito è da giorni sulle tracce di Simone Simeri, attaccante napoletano nato il 12 Aprile 1993 e legato ai biancorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Nella prima parte di stagione, anche a causa di problemi muscolari, ha giocato solamente 6 gare del campionato di Serie C con la squadra di Gaetano Auteri (una da titolare) per un totale di 145 minuti in campo ed un gol nel match vinto 4-1 a Potenza lo scorso 11 Novembre. E' a Bari dall'estate del 2018 e con la maglia dei pugliesi ha realizzato in totale 25 reti e 17 assist tra Serie D e Serie C in 73 presenze ufficiali. In Serie C ha giocato anche con la Juve Stabia nel campionato 2017/2018, con 12 reti in 36 gare con la squadra gialloblù che all'epoca aveva proprio Ciro Polito nel ruolo di direttore sportivo. Le due società e l'agente del calciatore sono vicini ad un accordo per un trasferimento a titolo temporaneo all'Ascoli fino al 30 Giugno 2021.
Il percorso inverso potrebbe farlo Daniele Sarzi Puttini, 24enne terzino sinistro che lo scorso 24 Settembre si è legato al Picchio con un contratto fino al 30 Giugno 2023. L'ex Carpi non è stato convocato negli ultimi due match contro Reggina e Cittadella dopo aver collezionato 5 presenze in campionato (3 da titolare) più il primo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia per un totale di 330 minuti in campo. Anche per Sarzi Puttini, come per Simeri, si lavora ad un prestito secco fino al termine della stagione. Le due trattative sono aperte e potrebbero sbloccarsi definitivamente tra domani o dopodomani.
Sempre sul fronte Bari, per sopperire all'eventuale partenza di Daniele Sarzi Puttini, l'Ascoli ha chiesto informazioni in merito a Tommaso D'Orazio, terzino sinistro che già era stato monitorato dal club di Corso Vittorio Emanuele nella sessione estiva-autunnale di calciomercato. Legato al Bari da un accordo fino al 30 Giugno 2022, il 30enne mancino abruzzese ha giocato 15 gare nel campionato di Serie C nella prima parte di stagione (14 da titolare) per un totale di 1030 minuti in campo con un gol contro la Virtus Francavilla e 4 assist. In carriera ha militato anche nelle file di Pistoiese, Ancona, Teramo e Cosenza. Con i calabresi ha messo a referto ben 116 presenze con 7 gol e 7 assist (con i Lupi 53 gettoni con un gol e 3 assist nei campionati di Serie B 2018/2019 e 2019/2020). Ci sono contatti in corso tra i bianconeri, l'agente del calciatore ed il Bari per capire le intenzioni del ragazzo, il tutto è ovviamente vincolato al trasferimento nel capoluogo pugliese di Sarzi Puttini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
martedì 19 gennaio 2021
Se si dovessero chiudere queste trattative posiamo dire che stiamo assistendo al più brutto calciomercato dell’Ascoli da 20 anni a questa parte, e anche di gran lunga il più brutto. Quella di rinforzare una squadra ultima in classifica in serie B con svincolati, ultra 33enni e giocatori che non giocano neanche in seri C e un’idea che poteva essere partorita solo dalla mente di un genio evidentemente. Per fortuna che era un mercato ai limiti dell’impossibile, a pensarci bene infatti fare peggio era impossibile Pulcinelli vattene
asnkvola
martedì 19 gennaio 2021
Scambio di squagliatufi all'orizzonte,palla lunga e pedalare,viva il parroco.
tonino
mercoledì 20 gennaio 2021
ma se non gioca col Bari che ci facciamo noi scusa??
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Formalmente riconosciuto dall’Ascoli Calcio il nuovo Club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
