01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il Cosenza si rinforza con l'attaccante Caso ed il terzino sinistro Sy

Ascoli Calcio, il Cosenza si rinforza con l'attaccante Caso ed il terzino sinistro Sy

di Redazione Picenotime

venerdì 20 agosto 2021

Il Cosenza rinforza il proprio reparto offensivo all'antivigilia del match con l'Ascoli in programma Domenica 22 Agosto alle ore 20:30 per la prima giornata del campionato di Serie B. Il direttore sportivo Roberto Goretti mette a disposizione del tecnico Marco Zaffaroni il 22enne attaccante esterno Giuseppe Caso, che arriva in prestito secco annuale dal Genoa. 

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Caso, proveniente dalla Società Genoa Cricket and Football Club. L’attaccante, nato a Torre Annunziata (Napoli) il 9 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022. E’ cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Esordisce tra i professionisti con il Cuneo, nella Serie C 2018/2019. Dopo una stagione in prestito ad Arezzo viene acquistato dal Genoa nel settembre 2020. Con i grifoni fa il suo debutto nella massima serie in occasione della gara di “Marassi” con la Juventus. Caso, che ha scelto la maglia numero 10, è ora pronto a vestirsi di rossoblù!".


Sempre in giornata la squadra calabrese ha annunciato l'arrivo in prestito secco annuale dalla Salernitana di Sanasi Sy, 22enne terzino sinistro francese di origini senegalesi. 

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sanasi Sy, proveniente dalla Unione Sportiva Salernitana. Il difensore, nato a Parigi (Francia) il 4 aprile 1999, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. La sua prima squadra da professionista è stata l’Amiens. Dopo una breve esperienza in prestito al Tubize in Belgio, viene acquistato dalla Salernitana nel gennaio 2021. Sy è ora pronto a vestire la maglia rossoblù numero 18 in vista del prossimo campionato di Serie B!".


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZAFFARONI IN VISTA DI ASCOLI-COSENZA


Foto da Ilcosenza.it

Foto da Ilcosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti