• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, quinta vittoria interna e settimo clean sheet. Dionisi nella top ten dei bomber cadetti di tutti i tempi

Ascoli Time

Ascoli Calcio, quinta vittoria interna e settimo clean sheet. Dionisi nella top ten dei bomber cadetti di tutti i tempi

di Redazione Picenotime

L'Ascoli è salito a quota 49 punti in classifica (media di 1,63 a partita) dopo la bellissima vittoria interna contro il Pisa nella 30esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).

I bianconeri hanno ottenuto finora 14 successi (con Cosenza all'andata ed al ritorno, con Alessandria all'andata ed al ritorno, Perugia, Como, Vicenza, Pordenone, Reggina, Ternana, Benevento, Crotone, Spal e Pisa), 7 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa, Monza, Parma, Como e Frosinone) e 9 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia all'andata ed al ritorno, Frosinone, Spal, Cittadella, Cremonese, Perugia e Lecce). Sono complessivamente 43 i gol realizzati e 37 quelli subiti, con ben 21 punti in più rispetto alle prime trenta giornate del torneo cadetto 2020/2021. 

In quindici gare stagionali in casa la squadra picena ha messo in carniere 20 punti (media 1,33 a partita) con 5 vittorie (al cospetto di Cosenza, Vicenza, Alessandria, Crotone e Pisa), 5 pareggi e 5 ko, con 17 gol all'attivo ed altrettanti al passivo. 

Per la settima volta in stagione i bianconeri hanno tenuto la propria porta inviolata. Era già successo in Ascoli-Cosenza 1-0, Como-Ascoli 0-1, Pordenone-Ascoli 0-1, Ascoli-Parma 0-0, Benevento-Ascoli 0-2 ed Ascoli-Alessandria 3-0.

CLICCA QUI PER VIDEO LEALI POST ASCOLI-PISA 2-0

Nono centro in campionato per Federico Dionisi. Il 34enne attaccante reatino non andava a segno da Ascoli-Vicenza 2-1 dello scorso 6 Novembre. Sono diventate complessivamente 15 le sue reti in maglia bianconera in 41 presenze nel torneo cadetto. Continua la sua scalata nella classifica all-time dei marcatori di Serie B, agganciato Marco Romano al decimo posto a quota 112 gol (nel mirino Marco Ferrante a 114).

CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI POST ASCOLI-PISA 2-0

Cresce ancora il rendimento di Andrea Sottil. Il 48enne tecnico piemontese, giunto nel capoluogo piceno il 23 Dicembre 2020 al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 54 match di Serie B. Il bilancio parla di 24 vittorie (12 in casa ed altrettante in trasferta), 15 pareggi (10 al "Del Duca" e 5 fuori) e 15 sconfitte (7 tra le mura amiche ed 8 lontano dalle Marche). Sono 87 i punti raccolti, con una media di 1,61 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 70 reti e ne hanno incassate 61

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-PISA 2-0


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Luciani
giovedì 17 marzo 2022

Vorrei dire a BLACK eWHAIT quando sarà lui il presidente dell'Ascoli ,siccome critica sempre ,non sbagli ad acquistare giocatori e prenda qei giocatori più bravi di adesso per andare dritti in serie A