Spezia-Ascoli 2-1, D'Angelo: “Vittoria meritata e dedicata al nostro tifoso. Prestazione convincente”
di Redazione Picenotime
lunedì 01 aprile 2024
L'allenatore dello Spezia Luca D'Angelo ha commentato nella sala stampa dello stadio "Picco" la gara vinta contro l'Ascoli nella trentunesima giornata del campionato di Serie B.
"Dedichiamo la vittoria al nostro tifoso, che mi auguro stia bene. È stata una cosa abbastanza dura da vivere, speriamo che questa vittoria lo aiuti a recuperare presto. All’inizio pensavamo fosse uno svenimento, eravamo un po’ perplessi ma poi abbiamo capito. Giustamente abbiamo interrotto il gioco, il plauso va anche ai nostri tifosi che hanno incitato il tifoso a stare meglio - ha dichiarato D'Angelo -. Penso abbiamo vinto in maniera meritata. Alla seconda occasione l’Ascoli ha pareggiato, ma avevamo la partita in mano e abbiamo ripreso con forza e abbiamo vinto in maniera meritata. Per caratteristiche volevo un giocatore più rapido su Rodriguez, per questo ho messo Mateju nei tre di difesa. Vignali sa ricoprire molti ruoli, tra l’altro Mateju aveva la febbre ieri e non si è allenato, era in dubbio fino a stamattina. Su quella catena abbiamo fatto bene. Sul gol Mateju è scivolato, ieri è stato a letto tutto il giorno con la febbre, la prestazione va bene. Bandinelli? Ha fatto sicuramente bene in entrambe le fasi. È stato propositivo e bravo in fase difensiva. La prestazione è convincente da parte di tutta la squadra. Esposito e Nagy sono due giocatori forti. Nagy ha capacità nel fare bene tante cose, è esperto. Esposito ha grande qualità , personalità, mentalità e visione. Si trovano bene insieme. Abbiamo centrocampisti molto forti, Jagiello, Bandinelli, Cassata che era squalificato. La classifica? La guardiamo tutti, ma bisogna concentrarsi sulla partita da giocare perché è dove puoi incidere. Negli ultimi 15-20 minuti volevamo mettere più fisicità con Pio Esposito. Elia ha avuto i crampi, i cambi li faccio quando voglio cambiare qualcosa a livello di caratteristiche o qualcuno è in difficoltà. Oggi la squadra girava bene, chiedevo ai ragazzi in campo e stavano tutti al meglio. Li abbiamo fatti un po’ in ritardo rispetto al solito per questo. Prossimo match interno contro il Lecco? Sarà importante, dovremo affrontarla al meglio con grande determinazione”.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA D'ANGELO POST GARA
Queste le parole al microfono di Rai Sport dell'amministratore delegato dello Spezia Andrea Gazzoli: “Ci stringiamo a lui e alla famiglia del tifoso che ha avuto un malore al Picco oggi. La speranza è che si riprenda il prima possibile e che possa tornare presto tra di noi. Vignali in gol alla 150esima presenza con la maglia dello Spezia? Sappiamo quanto tenga a questo club ed è stato premiato con un gol in una partita così importante. Abbiamo tanti giocatori che possono incidere nelle sette partite che rimangono. Sono tante e dobbiamo conquistarci ancora tutto”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
