• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per capitan Dionisi 17 presenze in campionato e 4 reti (tutte nel mese di Ottobre)

Ascoli Calcio, per capitan Dionisi 17 presenze in campionato e 4 reti (tutte nel mese di Ottobre)

di Redazione Picenotime

domenica 01 gennaio 2023

Federico Dionisi è stato uno dei calciatori di punta anche nel girone d'andata dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2022/2023. Il capitano bianconero ha giocato 17 partite nel torneo cadetto (11 da titolare) per un totale di 940 minuti in campo, più 85 minuti della gara di Coppa Italia vinta 3-2 al "Penzo" di Venezia.

Al suo attivo 4 reti consecutive in Ascoli-Modena 1-2 dell'8 Ottobre, Bari-Ascoli 0-2 del 15 Ottobre, Ascoli-Cagliari 2-1 del 24 Ottobre e Venezia-Ascoli 0-2 del 29 Ottobre. A referto anche 2 assist per il gol di Amato Ciciretti in Sudtirol-Ascoli 2-2 per quello di Francesco Donati in Cosenza-Ascoli 1-3.

Il 35enne attaccante nato a Rieti, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023, ha calciato 28 volte verso la porta, centrando lo specchio in 10 occasioni. E' finito 7 volte in fuorigioco ed ha effettuato 3 cross. Sono stati 21 i falli commessi e 23 quelli subiti, con 4 ammonizioni nei match contro Parma, Bari, Sudtirol e Reggina che lo hanno portato in diffida. 


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
domenica 01 gennaio 2023

La mia impressione è che Dionisi condiziona le scelte del Mister; con Sottil che era un vero allenatore tutti giocavano meglio perché la squadra giocava secondo le idee del mister e Dionisi giocava spesso nel secondo tempo quando gli avversari erano stanchi e lui magari rendeva di più. Quest'anno sembra che sia lui a decidere come e con chi giocare...ma non mi pare che le cose vadano meglio. Abbiamo rinunciato al trequartista (Maistro) e ad un attaccante esterno come Bidaui e ci ritroviamo che se non segniamo sui calci da fermo non abbiamo nessun'altra possibilità.... Col 352 pian pianino ci avvieremo alla zona playout perché ci basta prendere un gol e le partite si perdono o al massimo le pareggiamo. Bisogna cambiare marcia su tanti aspetti e cerchiamo giocatori per ritrovare un minimo di gioco


Mimmo 2
domenica 01 gennaio 2023

Dionisi e Leali i 2 giocatori preferiti da Ceascu. Ahahahah


remo
domenica 01 gennaio 2023

Il capitano non si tocca, è sempre una garanzia!