Spezia-Ascoli 2-1, Pulzetti e Djokovic: “Oggi era importante portare a casa i tre punti”
di Redazione Picenotime
martedì 28 febbraio 2017
I centrocampisti Nico Pulzetti e Damin Djokovic hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Picco" dopo essere stati grandi protagonisti della vittoria per 2-1 dello Spezia contro l'Ascoli Picchio nella 28esima giornata di Serie B.
Pulzetti: "Oggi era importante dare un segnale, volevamo riscattarci subito dopo il ko di Novara e siamo stati bravi a fare ciò che ci eravamo prefissati, portando a casa tre punti importantissimi davanti al nostro pubblico; senza alcun dubbio questa gara rappresenta un punto da cui ripartire, una vittoria che ci infonde carica in vista della trasferta di Carpi. Inizialmente il loro pressing alto non ci ha consentito di sviluppare la manovra con facilità, ma con il passare dei minuti siamo cresciuti, difendendo con attenzione e trovando il modo di colpire prima dell'intervallo; negli ultimi 15' della prima frazione di gioco l'Ascoli ha trovato il modo di rendersi pericoloso con alcune ripartenze, ma noi non ci siamo disuniti, reagendo splendidamente e dominando la seconda frazione di gioco, nella quale avremmo potuto segnare diverse reti. Oggi era importante vincere la partita non solo per i tre punti, ma anche per riportare positività e tranquillità; il campionato è lungo e imprevedibile, dobbiamo restare sereni e continuare a lavorare senza deconcentrarci, perchè la strada intrapresa è quella giusta.Il finale? Una sbavatura che dobbiamo migliorare, perchè sul 2 a 0 in casa la partita deve essere chiusa, ma il lavoro è il nostro pane e siamo pronti a tornare in campo per migliorare quei piccoli dettagli che fanno la differenza".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PULZETTI POST SPEZIA-ASCOLI 2-1
Djokovic: "Il mio gol? L'importante è che la palla sia entrata e che abbiamo vinto. Come spesso si dice il girone di ritorno è un altro campionato e si gioca per i punti. Siamo contenti che oggi ne abbiamo portati 3 a casa. Importante l'innesto dei nuovi? Non è solo grazie a noi, ma anche del lavoro fatto prima dal mister e dallo staff tecnico. Forse ora le cose girano a favore nostro. La classifica è molto corta, ogni partita può cambiare molto, non ha senso guardarla molto fino al termine di Aprile".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
