Ascoli Calcio, Bucchi: “E’ un nuovo inizio. A Benevento sarà una bolgia ma vogliamo fare risultato”
di Redazione Picenotime
sabato 01 ottobre 2022
L'allenatore dell'Ascoli Cristan Bucchi ha parlato prima della rifinitura al Picchio Village alla vigilia del match con il Benevento valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Il tecnico bianconero ha allenato i giallorossi nel torneo cadetto 2018/2019 arrivando fino ai playoff e venendo poi eliminato in semifinale dal Cittadella. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)
"Sono state due settimane di gran lavoro, non solo in campo, ma anche nel dialogo e nei rapporti. Due mesi di conoscenza ci hanno dato tanto di noi, abbiamo vissuto sia belle giornate di vittorie e grandi prestazioni sia le sconfitte. E credo che proprio nelle sconfitte ci sia la reale percezione del gruppo e dei rapporti, anzi credo che le sconfitte accelerino questo perché, quado tutto va bene, molte cose si camuffano e rimangono nascoste, per esplodere poi al primo problema. Sappiamo come ognuno di noi ha reagito e in questi quindici giorni abbiamo calibrato il modo giusto di approcciarci. Le partite si possono perdere per episodi, per sfortuna, per bravura degli avversari, ma non deve mai mancare l’atteggiamento vincente, quello di una squadra che entra in campo e dà la sensazione di voler e poter vincere contro qualsiasi avversario. Il risultato finale può non corrispondere a questo per i motivi che ho già detto, ma l’atteggiamento si percepisce. Credo che nelle due sconfitte non abbiamo mostrato ciò e questi quindici giorni sono serviti per un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza, un nuovo campionato. Credo abbiamo fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista”.
Sul patron Pulcinelli: “Lo abbiamo ringraziato perché in momenti particolari, specie nel mondo del calcio, si tende a perdere un po’ di serenità, invece ne ha trasmessa tanta e allo stesso tempo ci ha trasferito grande ambizione e voglia di fare, ci ha ricordato quello che vuole vedere: l’Ascoli come una grande famiglia in cui tutti hanno voglia di stare bene insieme e tutte le componenti si amalgamano e vanno in un’unica direzione. Questo è stato molto importante per tutto il gruppo perché si respira una grande aria di condivisione, voglia di far bene e regalare soddisfazioni al patron, alla Società e a tutto il gruppo di lavoro, alle nostre famiglie e ai tifosi”.
Sul Benevento: “Sappiamo quello che troveremo, un ambiente caldissimo, una bolgia, una squadra con grande entusiasmo, dato dal cambio di allenatore. Avremo grande umiltà nell’approcciarci all’avversario, ma tantissima consapevolezza nei nostri mezzi e nella nostra forza, partiamo assolutamente convinti di poter e voler fare risultato; come abbiamo fatto su tutti i campi, andremo a giocare per vincere, è questo il nostro punto di partenza. L’Ascoli quando fa l’Ascoli, con quello spirito giusto, battagliero, da squadra tosta, cazzuta come piace a me è un avversario duro da affrontare”.
Infermeria: “Oltre ai lungodegenti Leali e Gnahoré, c’è Adjapong che non abbiamo recuperato. Ciciretti, Falasco e Baumann si sono allenati parzialmente in gruppo, stanno discretamente bene, li valuteremo, abbiamo ancora l’ultima seduta per capire meglio, ma fanno parte dei convocati, poi valuteremo se e come impegnarli nella partita di domani”.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
sabato 01 ottobre 2022
Forza Mister, dobbiamo vendicare la sconfitta dei playoff, forza!
vecchia guardia
sabato 01 ottobre 2022
Mister ci vuole competenza e soprattutto allenamenti le doppie sedute da lei nn esistono...Maresca e Petrone insegnano che nel calcio ci vogliono attributi non conoscenze.. curriculum parlano
alessandro
sabato 01 ottobre 2022
Mi pare teso il mister, anche un pari andrebbe bene a Benevento
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, al via i playoff per la Primavera di Ledesma. Al Picchio Village arriva il Vicenza di Rigoni
lun 12 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno: in diretta la finalissima nazionale della quinta edizione del Festival Note In Radio
lun 12 maggio • Eventi e Cultura

Erapra Marche, ad Acquasanta Terme consegnati i diplomi da operatore forestale
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare e San Benedetto, tutto pronto per la fase interregionale di Coppa Italia di Baskin
lun 12 maggio • Sport

Grottammare, modifiche alla viabilità sul lungomare per il Triathlon Sprint
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Le imprese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conquistano TuttoFood a Milano
lun 12 maggio • News

Apsd San Benedetto Colmic, a Tortoreto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting
lun 12 maggio • Sport

San Benedetto del Tronto, sospesa licenza per 15 giorni di una nota discoteca già oggetto di sequestro
lun 12 maggio • Cronaca

Polizia Provinciale Ascoli Piceno: servizio di controllo con autovelox del mese di Maggio
lun 12 maggio • Comunicati Stampa
