Como-Ascoli 1-1, Dionisi: “Pari giusto. Ci sarà da lottare fino alla fine”. Leali: “Prendiamo i lati positivi”
di Redazione Picenotime
sabato 22 aprile 2023
Il capitano dell'Ascoli Federico Dionisi ed il portiere bianconero Nicola Leali hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Sinigaglia" al termine della gara pareggiata contro il Como nella 34esima giornata del campionato di Serie B.
DIONISI: "Abbiamo preparato bene questa sfida anche se abbiamo trovato difficoltà nel primo tempo, ma siato stati bravi a rimanere in partita. Il pareggio è un risultato giusto, siamo onesti nel dirlo, c'è rammarico perchè con una vittoria avremmo chiuso il discorso salvezza. Serve ancora uno sforzo, c’è da lottare e rimboccarsi le maniche. Rigore? Pesava, ma era giusto prendermi la responsabilità. Salvezza con il Pisa? Ci sarà da lottare fino alla fine, la B non permette di distrarsi, ancora non abbiamo fatto nulla. Il Como ha qualità importanti, ha mostrato giocate di qualità sugli esterni e ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa abbiamo trovato le contromisure e siamo andati meglio".
LEALI: "Commentiamo un pareggio giusto, sono felice per aver contribuito con la mia parata sul primo rigore di Cerri. E' un peccato non aver vinto, c'è rammarico, avremmo avvicinato la salvezza. Sull’episodo del secondo rigore sono attimi, non è un errore. Noi siamo stati bravi a stare sempre in partita, soprattutto nel primo tempo quando, pur soffrendo, abbiamo tenuto lo 0-0. Nell’intervallo ci siamo confrontati e siamo rientrati in campo con le armi giuste. Prendiamo i lati positivi di questo incontro. Ripartenze non sfruttate? Sono dinamiche che esamineremo per correggerle".
© Riproduzione riservata