Ascoli Picchio, saluta anche il ''jolly'' Cassata. Nel Piceno è nata una stella
di Redazione Picenotime
martedì 16 maggio 2017
Anche per Francesco Cassata la gara del "San Nicola" di Bari ha rappresentato l'ultima uscita ufficiale con la maglia dell'Ascoli Picchio. Il 19enne centrocampista ligure, giunto nel Piceno lo scorso 10 Agosto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dalla Juventus (squadra con cui ha un contratto fino al 30 Giugno 2018), è stato protagionista di una stagione da 7 in pagella con 36 presenze (34 delle quali da titolare), 1 gol a Vercelli nella prima gara di campionato e 5 assist. Unico neo le troppe ammonizioni, ben 19, che lo hanno costretto a rimanere fermo per squalifica in 4 gare.
Sul piano tecnico Cassata ha dimostrato di essere un centrocampista moderno, con tecnica, corsa, geometrie e temperamento. Mister Alfredo Aglietti gli ha praticamente fatto ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, in particolar modo sulla corsia mancina, dove ha agito da quarto di sinistra nel 4-4-2, da esterno alto nel 4-3-3 e nel 3-4-3 ed addirittura a tutta fascia nel 3-5-2 utilizzato nel match perso 2-1 a Chiavari con la Virtus Entella.
Al pari dei compagni di squadra Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli il talento nato a Sarzana è partito oggi per la Corea del Sud per i Campionati del Mondo Under 20, manifestazione per la quale è stato convocato in extremis dal ct Alberico Evani in sostituzione dell'infortunato Simone Minelli dell'Albinoleffe.
Al rientro, dopo le meritate vacanze, verrà aggregato per il raduno estivo della Juventus e sarà attentamente monitorato dallo staff bianconero. Prima dell'inizio della prossima stagione i massimi dirigenti della Vecchia Signora decideranno se integrarlo in pianta stabile nella rosa di Massimiliano Allegri o cederlo nuovamente in prestito ad un club di Serie A o all'estero (con Liverpool e Arsenal che hanno già mostrato un forte interessamento).
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
martedì 16 maggio 2017
Bravo Francesco Cassata,ad Ascoli hai lasciato un grande ricordo . Sei un ragazzo destinato a palcoscenici molto importanti . Ti Auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni e ne sono sicuro, il nostro Bianconero lo porterai per sempre nel tuo cuore. Da tutti i malati del Picchio.. un grosso in Bocca al lupo..!! Sempre ForzaAscoli.
Stefan
martedì 16 maggio 2017
Bravissimo calciatore !!! Grande personalità! Bravo il Mister a darti fiducia e tu hai ripagato nel migliore dei modi ! In bocca al lupo per il futuro
Paolo65
martedì 16 maggio 2017
È si proprio una bella rivelazione con ampi margini di miglioramento, un grosso grazie ed un in bocca al lupo per un proseguo di carriera Ascoli non dimentica.
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Cambio al vertice di Energie Offida: Piero Antimiani nuovo amministratore unico
ven 09 maggio • News
