01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Pordenone-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Ramarri e Picchio

Pordenone-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Ramarri e Picchio

di Redazione Picenotime

venerdì 26 febbraio 2021

L'Ascoli affronterà il Pordenone domani pomeriggio alle ore 14 allo stadio "Teghil" di Lignano Sabbiadoro nella gara valevole per la 25esima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte consecutive: i friuliani con Cittadella e Reggiana, i marchigiani contro Reggiana e Salernitana.

Mister Tesser, ancora squalificato e sostituto in panchina dal vice Strukelj, deve fare a meno degli infortunati Bassoli, Calò, Finotto e Pasa e del centrocampista Scavone (fermato per un turno dal Giudice Sportivo). Modulo 4-3-1-2 con Perisan tra i pali e la difesa formata da Vogliacco, Camporese, Barison e Chrzanowski (il polacco favorito su un Falasco non al meglio). In cabina di regia Misuraca coadiuvato da Magnino e Rossetti con Biondi alle spalle delle punte Ciurria e Butic. (CLICCA QUI PER VIDEO TESSER PRE GARA)

Mister Sottil non può contare sugli squalificati Simeri e Sabiri e sugli infortunati Kragl, Parigini, Bidaoui e Charpentier. In porta ci sarà Leali con la retroguardia composta da Pinna, capitan Brosco, Avlonitis (in ballottaggio con Quaranta) e Pucino. A centrocampo spazio a Saric, Danzi e Buchel (in lizza per una maglia con Caligara ed Eramo). Sulla trequarti Mosti (in vantaggio su Stoian) a supporto delle punte Dionisi e Cangiano (quest'ultimo favorito su Bajic). (CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL PRE GARA)



PROBABILI FORMAZIONI


PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Misuraca, Rossetti; Biondi; Butic, Ciurria. A disposizione: Bindi, Passador, Berra, Falasco, Stefani, Mallamo, Zammarini, Banse, Morra, Musiolik. Allenatore: Strukelj (Tesser squalificato)


ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pinna, Brosco, Avlonitis, Pucino; Saric, Danzi, Buchel; Mosti; Dionisi, Cangiano. A disposizione: Sarr, Venditti, Quaranta, D'Orazio, Corbo, Caligara, Eramo, Lico, Stoian, Bajic. Allenatore: Sottil 


Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco



QUOTE EUROBET

Vittoria Pordenone: 2.05

Pareggio: 2.95

Vittoria Ascoli: 4.30

CURIOSITA' MATCH

- In Friuli un solo precedente ufficiale, datato 22 Dicembre 2019, in Serie B: 2-1 per i neroverdi padroni di casa.

- Sfida fra due squadre senza gol nelle ultime due giornate: il Pordenone ha perso due volte 0-1, in casa dal Cittadella e a Reggio Calabria, l’Ascoli è stato sconfitto 0-1 a Reggio Emilia e in casa dalla Salernitana (0-2).

- L’Ascoli, con Virtus Entella, Pescara e Cremonese, è una delle 4 formazioni cadette 2020/2021 che mandano in rete meno giocatori, 9 a testa dopo 24 giornate.

- Tra Attilio Tesser e Andrea Sottil confronto tecnico inedito.

- Attilio Tesser si trova a 199 pareggi in gare di campionati professionistici, con anche 224 vittorie e 172 sconfitte in 595 panchine complessive. Il primo pareggio del coach neroverde risale al 9 Settembre 2001, Trento-Sudtirol Alto Adige 1-1 in serie C-2.

- Attilio Tesser ex di turno: il coach neroverde è stato allenatore dei bianconeri marchigiani dal luglio al Novembre 2006, in Serie A, sommando 13 panchine ufficiali con score di 1 successo, 5 pareggi e 7 sconfitte.


Pordenone-Ascoli

Pordenone-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 26 febbraio 2021

Domani regalateci una gioia ragazzi non mollate un cm. La salvezza è ancora possibile. ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA.


remo
venerdì 26 febbraio 2021

Questa formazione mi piace, mi pare la migliore al momento, con Bajic pronto ad entrare dopo se serve, daje ragazzi, daje!


wlf98
venerdì 26 febbraio 2021

spero che, come al solito, la formazione sia poi cambiata al momento di scendere in campo... Ancora Pucino e Buchel dal primo minuto, Cangiano a supporto di Dionisi improponibile... Ma sto Stojan perchè non può giocare? sta fuori forma pure lui? il Carpentiere preso rotto, quell'altro gioca da inizio campionato la coppa d'africa... ma si può sapere chi compra certi giocatori?


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.