• Ascoli Time
  • Spezia, domani mattina partenza per Ascoli. Mastinu e Masi: “Gruppo unito, successo col Perugia punto di partenza”

Spezia, domani mattina partenza per Ascoli. Mastinu e Masi: “Gruppo unito, successo col Perugia punto di partenza”

di Redazione Picenotime

domenica 22 ottobre 2017

Sarà lo Spezia il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma allo stadio "Del Duca" Martedì 24 Ottobre alle ore 20:30 per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. Archiviata con un successo la sfida al Perugia, chi non è sceso in campo contro gli umbri è stato impegnato in una seduta di allenamento post-partita sul terreno del "Picco", mentre stamane seduta di lavoro dedicato per una parte dei calciatori aquilotti, in vista della partenza alla volta delle Marche prevista per la mattinata di Lunedì 23 Ottobre. La squadra di Fabio Gallo ha collezionato finora 13 punti, con un bottino d 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con 10 gol fatti e 13 subiti.

Ecco le dichiarazioni dell'attaccante Giuseppe Mastinu e del difensore Alberto Masi riportare al sito ufficiale dello Spezia dopo la gara vinta 4-2 con il Perugia.

Mastinu: "Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a sabato scorso, sia dal punto di vista della prestazione che dal punto di vista mentale, ottenendo una vittoria davvero importante contro una squadra dotata di grandi valori tecnici e fisici. Questo successo deve essere un punto di partenza e ci deve infondere quella consapevolezza nei nostri mezzi che in questo campionato può davvero fare la differenza, dato che ogni partita bisogna lottare su ogni pallone per portare a casa l'intera posta in palio. Sono molto felice di aver trovato finalmente il gol, era tanto che lo aspettavo, ma non ho mai vissuto l'attesa con ansia, perchè alla fine quello che conta è il bene della squadra e tutti noi lavoriamo per il bene del gruppo. Il nuovo ruolo? Sono più vicino alla porta, ho meno vincoli dal punto di vista difensivo se non quello di marcare il mediano avversario, ho la libertà di allargarmi e puntare l'uomo, quindi normale che ci sia ancora da lavorare per interpretarlo sempre meglio, ma mi piace molto giocare tra le linee e farò il massimo per poter aiutare la squadra anche nei prossimi impegni. Il finale? Tanti ragazzi che non giocavano da tempo, la stanchezza si è fatta sentire, ma abbiamo tenuto bene, mettendo in campo il nostro carattere e la voglia di vincere".

Masi: "Credo che esordio migliore non potesse esserci perchè segnare il gol del vantaggio al secondo minuto alla prima apparizione non è una cosa che capita tutti i giorni; di certo ciò che più conta è aver portato a casa i tre punti, riscattandoci così subito dopo la prestazione dai due volti in casa della Ternana. Siamo stati bravissimi a portare subito il pubblico dalla nostra parte con un ottimo avvio ed a soffrire quando il match lo ha richiesto, colpendo poi nuovamente nel momento giusto della ripresa e chiudendo il match in anticipo. La mia uscita dal campo? Purtroppo quando non si gioca per diverso tempo qualcosa dal punto di vista fisico è normale pagare ed i crampi sono una logica conseguenza, ma solo giocando questo aspetto potrà migliorare. L'impatto con il "Picco"? Essendo ligure conoscevo bene l'ambiente, l'impatto è stato bellissimo, il pubblico ci ha aiutato molto ed ha saputo fare la differenza come di consueto, aiutandoci a portare a casa i tre punti. Volevamo una vittoria a tutti i costi e l'abbiamo portata a casa grazie ad un gruppo unito, in cui tutti possono dire la loro e che allenamento dopo allenamento cercano di mettere in difficoltà il mister".


Foto da Acspezia.com

Foto da Acspezia.com

© Riproduzione riservata

Commenti