• Ascoli Time
  • Carpi-Ascoli 4-2, Fiorin: ''Le responsabilità sono di tutti, non cerchiamo attenuanti''

Carpi-Ascoli 4-2, Fiorin: ''Le responsabilità sono di tutti, non cerchiamo attenuanti''

di Redazione Picenotime

sabato 04 novembre 2017

Il tecnico dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ha parlato nella sala stampa dello stadio "Cabassi" al termine del match perso 4-2 con il Carpi nella tredicesima giornata di Serie B.

"Oggi avevamo una difesa inedita, è normale avere qualche problema contro una squadra che sapevamo avrebbe giocato duro - ha detto Fiorin -. Loro giocano sulla ripartenza e sfruttano molto gli attaccanti che hanno. Oggi erano anche senza Mbakogu. Chiaramente sapevamo di avere qualche difficoltà in difesa, alcuni non avevano le stesse partite sulle spalle dei compagni. Le responsabilità sono di tutti, centrocampo poco aggressivo che ha avuto ripercussioni nella difesa. Anche dal punto di vista della tenuta non tutti avevano i 90 minuti. Ma se volevamo il risultato i cambi andavano fatti a centrocampo o meglio in attacco, non in difesa. Siamo arrabbiati con noi stessi, non cerchiamo attenuanti".

Ecco quanto aggiunto da Fiorin riportato dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: “Oggi le responsabilità sono di tutti, allenatori, centrocampisti, che non hanno fatto filtro e difesa. Non ci attacchiamo alle attenuanti, che sono solo uno sfogo all’arrabbiatura del momento. La difesa? Non andiamo a processare i nostri difensori, la coppia centrale era inedita e può starci che qualche automatismo debba essere rodato contro un Carpi che gioca sulle ripartenze sfruttando le caratteristiche dei suoi attaccanti. In fase difensiva siamo stati poco aggressivi a centrocampo e questo si è andato a ripercuotere sulla difesa. L’approccio alla gara? In questo il Carpi ha vinto 10-0, sono entrati cattivi, aggressivi nei duelli e sulle seconde palle. In tutto questo siamo mancati noi, l’atteggiamento non è stato il solito da un punto di vista agonistico, fermo restando che nel primo tempo abbiamo giocato, manovrato, mettendo in area tre o quattro cross a tagliare sul primo palo come volevamo. La classifica? E’ un dato oggettivo, da tenere in considerazione; sia chiaro, noi vediamo tutto, ma dobbiamo sempre pensare in positivo e le responsabilità vanno valutate e verificate: ci siamo dentro tutti e tutti insieme dobbiamo uscire da questa situazione e ne usciremo”. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA FIORIN IN ZONA MISTA POST GARA


Fulvio Fiorin

Fulvio Fiorin

© Riproduzione riservata

Commenti

Luca 83
sabato 04 novembre 2017

Facci un piacere Fiorin o cambi modulo e cambiati da solo


Marco
sabato 04 novembre 2017

Fai silenzio giorno, tu e Maresca avete permesso a cardinaletti di distruggere tutto, dalla società alla squadra, caccia le pxxxe ogni tanto invece di recitare, cosi retrocediamo, voi siete come lui. Andate via da Ascoli


Hotel Riviera
sabato 04 novembre 2017

Dilettanti allo sbaraglio!!!! Ma i nostri managerssss sono i migliori ed il superPresidente è campione di......... ASSENZA!!


In totale ci sono 53 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.