Ascoli Picchio, Santini passa al Siena. Cambia volto l'attacco di Cosmi
di Redazione Picenotime
giovedì 18 gennaio 2018
Cambierà radicalmente volto il reparto offensivo dell'Ascoli Picchio nel girone di ritorno del campionato di Serie B. Dopo gli arrivi di Simoneandrea Ganz (a titolo definitivo) e Gaetano Monachello (in prestito dall'Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto) e la cessione definitiva di Leonardo Perez al Cosenza, anche Claudio Santini ha fatto le valigie.
Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha chiuso la trattativa per il passaggio in prestito secco al Siena (squadra che occupa il secondo posto nel girone A di Serie C), del 25enne toscano che la scorsa estate ha firmato un contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione.
Sono diverse le squadre di C che avevano messo gli occhi sull'attaccante assistito da Donato Di Campli, ma alla fine ha avuto il sopravvento il Siena di mister Michele Mignani che già punta ad schierarlo nel prossimo match di campionato sul campo dell'Arzachena. Nella prima parte di stagione Santini ha collezionato 13 presenze con la maglia del Picchio tra campionato e Coppa Italia (6 da titolare) per un totale di 521 minuti in campo con un gol al "Tombolato" di Cittadella.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Ascoli Picchio: "L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2018 dell'attaccante bianconero Claudio Santini al Siena. Il calciatore toscano, che con la maglia dell'Ascoli ha messo a segno il suo primo gol in B nella gara d'esordio di campionato col Cittadella, approda dunque nel club senese, secondo in classifica nel girone A di Lega Pro. A Claudio l'augurio dell'Ascoli Picchio per un prosieguo di stagione ricco di gol e l'arrivederci al prossimo mese di luglio".
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato stamane sul sito della Robur Siena: "Claudio Santini è un nuovo attaccante della Robur. Classe 1992, Santini arriva in prestito dall’Ascoli fino al 30 giugno, e vanta in carriera 11 presenze in serie B e 138 presenze in serie C. Santini ha firmato il contratto che lo lega alla società bianconera questa mattina nella sede di via Banchi di Sopra insieme al vice presidente Federico Trani, ed è già a disposizione di mister Michele Mignani per l’allenamento in programma oggi a Colle di Val d’Elsa. Il nuovo attaccante bianconero vestirà la maglia numero 9".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI PICCHIO
© Riproduzione riservata
Commenti
Pietro
giovedì 18 gennaio 2018
meno male un altro cerotto che ce leveme.
walter
giovedì 18 gennaio 2018
In bocca al lupo Claudio!
domenico
giovedì 18 gennaio 2018
ma la 3'punta in caso di emergenza d'ove?....
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
