• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Santini passa al Siena. Cambia volto l'attacco di Cosmi

Ascoli Picchio, Santini passa al Siena. Cambia volto l'attacco di Cosmi

di Redazione Picenotime

giovedì 18 gennaio 2018

Cambierà radicalmente volto il reparto offensivo dell'Ascoli Picchio nel girone di ritorno del campionato di Serie B. Dopo gli arrivi di Simoneandrea Ganz (a titolo definitivo) e Gaetano Monachello (in prestito dall'Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto) e la cessione definitiva di Leonardo Perez al Cosenza, anche Claudio Santini ha fatto le valigie.

Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha chiuso la trattativa per il passaggio in prestito secco al Siena (squadra che occupa il secondo posto nel girone A di Serie C), del 25enne toscano che la scorsa estate ha firmato un contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione.

Sono diverse le squadre di C che avevano messo gli occhi sull'attaccante assistito da Donato Di Campli, ma alla fine ha avuto il sopravvento il Siena di mister Michele Mignani che già punta ad schierarlo nel prossimo match di campionato sul campo dell'Arzachena. Nella prima parte di stagione Santini ha collezionato 13 presenze con la maglia del Picchio tra campionato e Coppa Italia (6 da titolare) per un totale di 521 minuti in campo con un gol al "Tombolato" di Cittadella.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Ascoli Picchio: "L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2018 dell'attaccante bianconero Claudio Santini al Siena. Il calciatore toscano, che con la maglia dell'Ascoli ha messo a segno il suo primo gol in B nella gara d'esordio di campionato col Cittadella, approda dunque nel club senese, secondo in classifica nel girone A di Lega Pro. A Claudio l'augurio dell'Ascoli Picchio per un prosieguo di stagione ricco di gol e l'arrivederci al prossimo mese di luglio".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato stamane sul sito della Robur Siena: "Claudio Santini è un nuovo attaccante della Robur. Classe 1992, Santini arriva in prestito dall’Ascoli fino al 30 giugno, e vanta in carriera 11 presenze in serie B e 138 presenze in serie C. Santini ha firmato il contratto che lo lega alla società bianconera questa mattina nella sede di via Banchi di Sopra insieme al vice presidente Federico Trani, ed è già a disposizione di mister Michele Mignani per l’allenamento in programma oggi a Colle di Val d’Elsa. Il nuovo attaccante bianconero vestirà la maglia numero 9".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI PICCHIO


Claudio Santini

Claudio Santini

© Riproduzione riservata

Commenti

Pietro
giovedì 18 gennaio 2018

meno male un altro cerotto che ce leveme.


walter
giovedì 18 gennaio 2018

In bocca al lupo Claudio!


domenico
giovedì 18 gennaio 2018

ma la 3'punta in caso di emergenza d'ove?....


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.