Ascoli-Spezia, probabili formazioni della sfida tra Picchio ed Aquile
di Redazione Picenotime
venerdì 08 dicembre 2023
L'Ascoli tornare a giocare al "Del Duca" per il match contro lo Spezia in programma domani alle ore 14 per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte: i marchigiani per 3-1 a Venezia, i liguri per 1-0 in casa contro il Parma.
Mister D'Angelo deve rinunciare agli infortunati Dragowski, Reca e Wisniewski. Schieramento 4-3-2-1 con Zoet tra i pali e la difesa composta da Amian, Muhl (in ballottaggio con Bertola), Nikolaou ed Elia. A centrocampo l'ex Cassata (in vantaggio su Zurkowski), Salvatore Esposito e Bandinelli con Kouda e Verde a sostegno del centravanti Pio Esposito (favorito su Moro). (CLICCA QUI PER VIDEO D'ANGELO PRE GARA)
Mister Castori non ha a disposizione gli infortunati Falzerano, Caligara, Nestorovski, Kraja, Tavcar e Bogdan. Conferma del modulo 3-4-1-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Quaranta. Sugli esterni Adjapong (in ballottaggio con Bayeye) e Falasco, in mezzo Milanese (favorito su Gnahorè) e Di Tacchio con Masini più alto a sostegno delle punte Mendes e Rodriguez (quest'ultimo in vantaggio su Millico). (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Milanese, Di Tacchio, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Barosi, Bolletta, Rossi, Haveri, Bayeye, Maiga Silvestri, Giovane, Gnahorè, D'Uffizi, Millico, Manzari. Allenatore: Castori
SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia; Cassata, Salvatore Esposito, Bandinelli; Verde, Kouda; Pio Esposito. A disposizione: Zovko, Pietra, Gelashvili, Hristov, Bertola, Ekdal, Zurkowski, Candelari, Antonucci, Krollis, Cipot, Moro. Allenatore: D'Angelo
Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lico (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 3.00
Pareggio: 3.05
Vittoria Spezia: 2.50
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI SPEZIA ALLO STADIO "DEL DUCA"
STATISTICHE ASCOLI-SPEZIA
- Ascoli e Spezia si sono incrociate in 14 occasioni in Serie B: sei vittorie a favore della squadra marchigiana, cinque per gli spezzini e tre pareggi. Inoltre, nelle ultime sette sfide del campionato cadetto, non si è mai verificato lo stesso punteggio per due partite consecutive, con tre successi per parte e un pareggio.
- L'Ascoli ha subito soltanto una sconfitta nelle sette sfide giocate in casa contro lo Spezia in Serie B: 0-2 il 2 ottobre 2016. Nel complesso, il bilancio vede sei vittorie a favore della squadra marchigiana, tra cui le ultime tre in cui ha registrato una media di tre gol a partita.
- L'Ascoli ha ottenuto un punto nelle ultime cinque partite di Serie B (1N, 4P), dopo che aveva registrato due vittorie nelle quattro gare precedenti (2N).
- Dal mese di ottobre in avanti, lo Spezia ha segnato solamente cinque gol in Serie B, il che rappresenta ilrendimento più basso tra le squadre nel torneo. In penultima posizione, a pari merito con la Feralpisalò, si trova proprio l'Ascoli, l'avversario di giornata, con sei reti all'attivo.
- Solo la Feralpisalò (29) ha subito più gol dell'Ascoli (21) in questo campionato, allo stesso tempo la formazione marchigiana ha concesso solamente una rete di testa, nessuna tra tutte le squadre della Serie B 2023/24 ha fatto meglio in questo specifico aspetto difensivo.
- Tra i giocatori che hanno realizzato almeno 10 gol tra questo e lo scorso campionato di Serie B solo Adrian Benedyczak (24/11/2000) e Samuele Mulattieri (07/10/2000) sono più giovani di Pedro Mendes (01/08/1999).
- Kelvin Amian è il giocatore che ha vinto più contrasti in questo campionato, 27. La sua abilità nel vincere i contrasti lo posiziona come leader in questa statistica nella competizione attuale.
© Riproduzione riservata
Commenti
fedeascoli
sabato 09 dicembre 2023
Ma Giovane che fine ha fatto? Con l' unser 21 è stato fuori lo stesso. Qualcuno sa qualcosa? Castori è uno come Sottil che curava tanto il rapporto personale con ogni giocatore?
MIMMO
sabato 09 dicembre 2023
Pulcinelli, te lo dico alle 14.37 con il risultato ancora in discussione. Mi auguro che oggi sia l’ultima partita che assisti in veste di maggiore azionista. Se sei una persona con un po’ di dignità, te ne vai seduta stante.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
