• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, la Primavera torna a sorridere. Tassi e Diop liquidano il Benevento

Ascoli Picchio, la Primavera torna a sorridere. Tassi e Diop liquidano il Benevento

di Redazione Picenotime

giovedì 08 marzo 2018

Bellissima vittoria dell'Ascoli Picchio contro il Benevento nella 21esima giornata del girone B del Campionato Primavera 2 Tim. Al "Comunale Secondario" di Sant'Egidio alla Vibrata, prima dell'inizio del match, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del difensore della Fiorentina Davide Astori, venuto a mancare nello scorso fine settimana. 

Esordo in porta per il classe 2000 Novi al posto di Colantonio, in ritiro in Veneto con la prima squadra di Cosmi al pari dell'attaccante Ventola. Primo tempo di netta marca bianconera, con Tassi scatenato. Il numero 9 del Picchio arriva a quota 12 centri stagionali realizzando una splendida doppietta dopo 4 minuti (con un sinistro deviato dal limite) e al 45' (direttamente su calcio di punizione), mettendo subito la gara in discesa per la squadra di Di Mascio. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono con tecnica e personalità il vantaggio e al 79' calano il tris con il quinto gol in campionato del difensore centrale Diop (poderosa la sua incornata). Il tecnico bianconero lascia poi spazio anche ai classe 2000 Facchini e Modesti e al fantasista del 1999 Mataloni. 

Dopo lo sfortunato ko di Bari ecco quindi l'undicesimo successo in campionato per l'Ascoli che arriva così a quota 36 punti in classifica in vista del primo impegno alla Viareggio Cup in programma in Toscana Martedì 13 Marzo contro il Pontedera. 




TABELLINO

ASCOLI-BENEVENTO 3-0


ASCOLI: Novi, Ricciardi, Perri (87' Modesti), Clerici, Diop, Vignati, Buonavoglia, De Angelis, Tassi, Invernizzi (72' Mataloni), Zimbardi (83' Facchini). A disposizione: Mercorelli, Tarquini, Ranalli, Capponi, Ubaldi, D'Agostino, Perpepaj, Intinacelli, Rossi. Allenatore: Di Mascio

BENEVENTO: Barone, Rutjens, Rillo (62' Cannavaro), Cuccurullo, Sparandeo (75' Chiacchio), De Caro, Parisi, Eletto (59' Donnarumma), Pinto, Santarpia, Volpicelli. A disposizione: Volzone, Marchetti, Cavaliere, Casillo, Giobbe, Migliarotti, Ronga. Allenatore: Romaniello

Arbitro: Bitonti di Bologna

Reti: 4' Tassi, 45' Tassi, 79' Diop


CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-BENEVENTO 3-0


Foto Piceno Time

Foto Piceno Time

© Riproduzione riservata

Commenti