• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Primavera a tutto gas! Pareggio a reti bianche per gli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, Primavera a tutto gas! Pareggio a reti bianche per gli Under 16

di Redazione Picenotime

lunedì 12 marzo 2018

L’Ascoli Picchio, in campo l'8 marzo, ne fa tre alla Primavera del Benevento e si prepara al meglio per il prestigioso Torneo di Viareggio. Un secco 3-0 che non permette repliche ai campani, schiacciati dalla superiorità tecnica dei ragazzi di mister Di Mascio, che vendicano così il ko subito contro il Bari sette giorni fa.

Dopo un minuto di raccoglimento per commemorare Davide Astori, l’Ascoli Picchio preme subito forte e sfiora il vantaggio con Buonavoglia. L’insistenza bianconera è il preludio del goal, che porta la firma di Tassi, che parte in solitario e conclude con un sinistro a giro che beffa l’estremo difensore ospite. Il Benevento non è ancora entrato in campo, e alla fine del primo tempo, Tassi trova il 2-0 e la sua doppietta personale, che mettono in ghiaccio il match.

Nel secondo tempo lo spartito non cambia, l’Ascoli Picchio fa la partita e crea tantissime occasioni da goal, con Buonavoglia e con il solito Diop. E’ proprio l’abile difensore bianconero a chiudere il conto siglando, con un poderoso stacco di testa, il 3-0 finale.

Gara giocata ad una porta sola e che ha visto l’Ascoli Picchio in una forma eccezionale. Il torneo di Viareggio potrebbe essere un’ottima vetrina, sia per i ragazzi che tanto bene stanno facendo in campionato, ma anche per trasmettere fiducia ad un ambiente che sogna un fine di campionato sempre nelle posizioni alte di classifica. In più c'è da vendicare un'eliminazione  dello scorso anno avvenuta senza aver subito sconfitte. L’Ascoli Picchio debutterà il 13 marzo, contro il Pontendera, per poi affrontare la Fiorentina il 15 marzo. Ultima gara del girone, domenica 18 marzo, contro la Pas Giannina. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-BENEVENTO 3-0)

GLI ALTRI MATCH

Perugia-Pescara: 1-2

Palermo-Salernitana: 5-0

Frosinone-Ternana: 1-0

Avellino-Crotone: 1-4

CLASSIFICA

Cagliari 39

Palermo 36

Ascoli Picchio 36

Crotone 32

Frosinone 31

Bari 29

Ternana 29

Pescara 29

Perugia 25

Benevento 23

Salernitana 19

Foggia 18

Avellino 0


 


Turno di riposo invece per il campionato Under 17 che riprenderà il 18 marzo. L’Ascoli Picchio allenata da mister Cerasi è reduce dal ko casalingo contro la Roma (1-3). Domenica prossima ci sarà un match che proverrà a concedere un riscatto ai baby bianconeri. La trasferta contro il Perugia infatti non sarà facile, ma potrà, in caso di vittoria, cancellare il ko contro la Roma e proiettare l’Ascoli Picchio nelle zone alte della classifica, a ridosso delle grandi come Napoli e Frosinone.

CLASSIFICA

Roma 48

Benevento 43

Napoli 41

Frosinone 40

Ascoli Picchio 38

Bari 28

Palermo 27

Perugia 26

Crotone 26

Salernitana 23

Ternana 22

Pescara 20

Avellino 18

Foggia 13

 

Pareggio a reti bianche invece per gli Under 16 di mister Beati, che strappano un punto pesante in casa della Ternana, in quello che era uno scontro fra la terzultima e la penultima della classe. Una gara equilibrata, dove nessuna delle due squadre si è voluta aprire troppo per paura di subire un goal che, visto i ranghi serrati, difficilmente sarebbe stato recuperato. E’ comunque un punto che continua a muovere la classifica per i colori bianconeri, e bissa l’1-1 di sette giorni fa contro il Benevento.

GLI ALTRI MATCH

Perugia-Roma: 2-4

Frosinone-Salernitana: 0-0

Crotone-Bari: 0-1

Napoli-Palermo: 2-0

Benevento-Pescara: 3-4

Avellino-Foggia: 0-0

CLASSIFICA 

Roma 52

Napoli 48

Bari 36

Frosinone 35

Benevento 34

Palermo 33

Perugia 30

Pescara 25

Salernitana 25

Avellino 24

Crotone 22

Ternana 19

Ascoli Picchio 18

Foggia 8  


© Riproduzione riservata

Commenti