L'Ascoli conquista il primo pareggio del 2018 al "Picco" di La Spezia, il nono complessivo in campionato. I bianconeri godono dell'uomo in più dal 41' del primo tempo dopo il rosso a Mora per una brutta gomitata ai danni di Pinto. Lo Spezia però non si abbatte e al 70' passa in vantaggio con un colpo di testa di Marilungo sugli sviluppi di un corner. Ci pensa Lores Varela nel primo minuto di recupero a evitare la sconfitta alla squadra di Cosmi che sale così a 30 punti in vista del prossimo impegno interno contro il Bari.
riservata 1****
Era una partita da vincere erano anche in dieci. Non ci siamo erano 3punti oro due butati via come semore che nervi.
...voglio giocare male anche contro Bari e Carpi e riportare almeno 4 punti!
Bravo mister cosmi, questo pre-campionato promette bene , consideriamo che :
1 - la squadra è imballata per la pesante preparazione atletica effettuata e che darà i suoi frutti al momento opportuno.
2 – stordita per l’assimilazione di tutti questi nuovi schemi che producono azioni da goal a go-go , non sfruttate solo per le gambe pesanti dei ns. giocatori anche perché evitano i contrasti per non incorrere in infortuni che potrebbero, in questo momento, compromettere la stagione .
3 - il perfetto sincronismo dei movimenti e le rapide ripartenze di tutto l’ 11 in campo considerando anche il portiere con le sue percussioni offensive.
4 – la squadra rispecchia la personalità del mister – tutta grinta e cattiveria agonistica. Con un gioco altamente offensivo ed un pressing molto alto che la rende direi molto disinvolta.
Oggi abbiamo provato in superiorità numerica la tattica del possesso palla avversario e provata la difesa a 6 (secondo me troppo spregiudicata) ma devo dire che anche qui la squadra si è espressa al massimo.
Come dice il nostro DS:
QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA . CONTINUIAMO COSI’ !!!!!!!!!
P.S. AREDETECE MARESCA.
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.