Ascoli Time

Ascoli Calcio, entra nella fase decisiva l'importante trattativa con lo Spezia per il centrocampista Corradini

di Redazione Picenotime

6

Foto da Instagram Giovanni Corradini

Foto da Instagram Giovanni Corradini

Foto da Instagram Giovanni Corradini

L'Ascoli si muove in maniera importante per rinforzare ulteriormente la linea mediana nelle ultime giornate della sessione estiva di calciomercato che chiuderà i battenti alle ore 20:00 di Lunedì 1° Settembre. Nel pomeriggio odierno c'è stata una significativa accelerazione della trattativa con lo Spezia per prelevare a titolo definitivo oneroso il 22enne centrocampista Giovanni Corradini, legato ai liguri da un contratto fino al 30 Giugno 2026 e rimasto in panchina nelle prime due gare ufficiali della stagione contro Sampdoria e Carrarese. Sono previsti nuovi contatti tra i due club e l'entourage del calciatore nelle prossime ore al fine di ultimare l'operazione con una percentuale del 40% a favore delle Aquile in caso di una futura rivendita. 

Nato ad Orvieto il 12 Dicembre 2002, alto 182 centimetri, mancino naturale, Corradini è un centrocampista moderno che può giocare interno in una linea a 2, playmaker e mezzala. Cresciuto prima nel settore giovanile del Perugia e poi in quello della Fiorentina, con la Primavera viola ha giocato 66 gare con 15 gol e 5 assist. Nella stagione 2022/2023 ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Serie C con la Pro Vercelli, mettendo a referto 27 presenze con 2 assist.

L'anno scorso ha militato in prestito nelle file della Ternana collezionando 34 presenze tra regular season e playoff (31 da titolare) per complessivi 2.311 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo 2 gol: il primo nel 5-0 interno contro la Lucchese ed il secondo proprio al "Del Duca" contro l'Ascoli nel match vinto 3-0 lo scorso 23 Febbraio (CLICCA QUI PER VIDEO). Con lo Spezia vanta una sola presenza ufficiale, 71 minuti della partita di Coppa Italia persa ai rigori sul campo del Sassuolo il 2 Novembre 2023.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

Lorenzo CAPRIOTTI
mercoledì 27 agosto 2025

GIOCATORE FORTISSIMO PER ME DIVENTERÀ UN CENTROCAMPISTA DI GRANDE LIVELLO, COMPLIMENTI DI NUOVO AL DS ( GRANDISSIMA COMPETENZA) MA SOPRATTUTTO ALLA SOCIETÀ CHE STA SPENDENDO TANTI SOLDI PER VINCERE. UN ULTIMO SFORZO COME TERZINO DESTRO E UNA PUNTA CON CARATTERISTICHE DIVERSE DAI DUE CHE ABBIAMO E SAREMO LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL CAMPIONATO. BUON CAMPIONATO A TUTTI E SOPRATTUTTO PER COME GIOCHIAMO, BUON DIVERTIMENTO!!!!


alessandro
mercoledì 27 agosto 2025

Gran bel giocatore, ottima operazione, era quello che ci serviva!


remo
mercoledì 27 agosto 2025

Giocatorone!!!!! Avanti così bravo Patti!!!!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.