Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
L'Ascoli si muove in maniera importante per rinforzare ulteriormente la linea mediana nelle ultime giornate della sessione estiva di calciomercato che chiuderà i battenti alle ore 20:00 di Lunedì 1° Settembre. Nel pomeriggio odierno c'è stata una significativa accelerazione della trattativa con lo Spezia per prelevare a titolo definitivo oneroso il 22enne centrocampista Giovanni Corradini, legato ai liguri da un contratto fino al 30 Giugno 2026 e rimasto in panchina nelle prime due gare ufficiali della stagione contro Sampdoria e Carrarese. Sono previsti nuovi contatti tra i due club e l'entourage del calciatore nelle prossime ore al fine di ultimare l'operazione con una percentuale del 40% a favore delle Aquile in caso di una futura rivendita.
Nato ad Orvieto il 12 Dicembre 2002, alto 182 centimetri, mancino naturale, Corradini è un centrocampista moderno che può giocare interno in una linea a 2, playmaker e mezzala. Cresciuto prima nel settore giovanile del Perugia e poi in quello della Fiorentina, con la Primavera viola ha giocato 66 gare con 15 gol e 5 assist. Nella stagione 2022/2023 ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Serie C con la Pro Vercelli, mettendo a referto 27 presenze con 2 assist.
L'anno scorso ha militato in prestito nelle file della Ternana collezionando 34 presenze tra regular season e playoff (31 da titolare) per complessivi 2.311 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo 2 gol: il primo nel 5-0 interno contro la Lucchese ed il secondo proprio al "Del Duca" contro l'Ascoli nel match vinto 3-0 lo scorso 23 Febbraio (CLICCA QUI PER VIDEO). Con lo Spezia vanta una sola presenza ufficiale, 71 minuti della partita di Coppa Italia persa ai rigori sul campo del Sassuolo il 2 Novembre 2023.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
GIOCATORE FORTISSIMO PER ME DIVENTERÀ UN CENTROCAMPISTA DI GRANDE LIVELLO, COMPLIMENTI DI NUOVO AL DS ( GRANDISSIMA COMPETENZA) MA SOPRATTUTTO ALLA SOCIETÀ CHE STA SPENDENDO TANTI SOLDI PER VINCERE. UN ULTIMO SFORZO COME TERZINO DESTRO E UNA PUNTA CON CARATTERISTICHE DIVERSE DAI DUE CHE ABBIAMO E SAREMO LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL CAMPIONATO. BUON CAMPIONATO A TUTTI E SOPRATTUTTO PER COME GIOCHIAMO, BUON DIVERTIMENTO!!!!
Gran bel giocatore, ottima operazione, era quello che ci serviva!
Giocatorone!!!!! Avanti così bravo Patti!!!!!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.