• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Gigliotti può partire. La Salernitana lo ha formalmente richiesto

Ascoli Picchio, Gigliotti può partire. La Salernitana lo ha formalmente richiesto

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 luglio 2018

Prima di iniziare ad imbastire le prime importanti trattative in entrata per mettere a disposizione del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini una rosa competitiva che possa puntare ad una salvezza tranquilla, i nuovi dirigenti dell'Ascoli Picchio sono impegnati a gestire le uscite da un organico che al momento conta 30 giocatori sotto contratto (CLICCA QUI PER ELENCO COMPLETO).

La Salernitana di Angelo Fabiani e Stefano Colantuono ha formalmente richiesto il 28enne difensore centrale francese Guillaume Gigliotti, che nelle ultime due stagioni ha collezionato 63 presenze, 3 reti e 3 assist con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 11 Gennaio il suo contratto è stato prolungato fino al 30 Giugno 2020. La conferma dell'interessamento della squadra granata per Gigliotti arriva anche dal portale campano Salernogranata.it. Il ds Antonio Tesoro ed il dg Gianni Lovato stanno valutando il da farsi, come nel caso delle richieste ufficiali ricevute dall'Avellino per Ivan Lanni (CLICCA QUI PER DETTAGLI) e dalla Cremonese per Vasile Mogos (CLICCA QUI PER DETTAGLI). In serata l'agente di Gigliotti Andrea Pasini, ospite della trasmissione "Sportitalia calciomercato", ha confermato la possibilità che il mancino francese possa approdare alla corte di mister Colantuono. 

Nella trattativa con la Salernitana potrebbe rientrare anche l'ala destra classe 1996 Francesco Orlando, che vanta un contratto fino al 2021 con la squadra campana e che nell'ultimo campionato di Serie B ha collezionato una sola presenza (dopo essere arrivato in prestito dalla Lazio) a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro accusata lo scorso 30 Luglio in un'amichevole a Tolentino. In carriera ha vestito anche le maglie di Vicenza, Maceratese e Chieti. Potrebbe approdare in maglia bianconera con la formula del prestito, le dirigenze delle due squadre ne stanno parlando.


32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Guillaume Gigliotti

Guillaume Gigliotti

© Riproduzione riservata

Commenti

Carletto
mercoledì 11 luglio 2018

Tutti vanno via dal pikkio. Chissà perché


Mirko
mercoledì 11 luglio 2018

Non ci voglio credere a queste notizie: dobbiamo rinforzare la squadra e svendiamo i pezzi migliori? Mah...


asnkvola
mercoledì 11 luglio 2018

Vendere subito tutti i calciatori che ci cercano,squadra da smembrare.


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.