Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Lorenzo Laverone è una delle più importanti fonti di gioco nel modulo 4-3-1-2 che l'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini sta utilizzando dal match interno con il Lecce dello scorso 15 Settembre.
Il 29enne terzino destro toscano, in 4 presenze da titolare, ha già realizzato 2 assist vincenti: il primo per il gol vittoria di Matteo Ardemagni contro il Lecce (CLICCA QUI PER RIVEDERLO), il secondo per il gol di testa di Riccardo Brosco nell'ultima gara persa 3-2 allo "Zaccheria" di Foggia (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). L'ex Avellino è in seconda posizione tra i giocatori bianconeri per numero di cross fatti, 12 come il serbo Nikola Ninkovic. Meglio di lui solamente il centrocampista Michele Cavion (16 traversoni), che però ha giocato 190 minuti in più.
Lo stesso Michele Cavion è il giocatore del Picchio che più ha calciato verso la porta (14 tentativi, più la conclusione che ha propiziato il gol di Ganz a Foggia), seguito da Nikola Ninkovic con 9 ed a quota 6 da Giacomo Beretta, Riccardo Brosco, Matteo Ardemagni e Simoneandrea Ganz.
Nikola Ninkovic, a segno su punizione diretta allo stadio "Arechi" di Salerno, è il giocatore dell'Ascoli ad aver calciato più corner (11), seguito da Michele Cavion con 7 e dalla coppia Davide Frattesi-Salvatore D'Elia a quota 3.
Il calciatore dell'Ascoli più ammonito nelle prime sei partite è Riccardo Brosco (3 gialli), seguito a quota 2 da Pierre Zebli e Lorenzo Laverone. Un'ammonizione a testa per Michele Troiano, Federico Casarini, Michele Cavion, Danilo Quaranta, Nikola Ninkovic, Davide Frattesi e Matteo Ardemagni.
riservata 1****
Grande Brosco, normale prendere tanti
cartellini gialli da centrale difensivo che
gioca a tutto campo fa pure goals, poi se
serve sa anche menare, perfetto, bravo!